A Santa Giustina fine settimana tra letture, arte, gioco e formazione

Santa Giustina

Il sito internet del Comune di Santa Giustina

SANTA GIUSTINA – Sono molte le iniziative del prossimo fine settimana al Centro Culturale di Santa Giustina, a partire da venerdì pomeriggio alle 17.00 dove il giovane Riccardo Munaro propone un incontro sull’arte di fare cubo di Rubik, conosciuto da molti adulti, forse un po’ meno dai più giovani.

Sabato 27 febbraio pomeriggio invece alle 16.00 inizia la serie di tre incontri per genitori, promossa dall’ Assessorato all’ Istruzione in collaborazione con l’Istituto “G. Rodari” e il Micronido “L’Arcobaleno”, dedicati al tema “L’infanzia davanti ad uno schermo”, a cura della dottoressa Gilda Maeran, dottore in ricerca in pedagogia, che focalizzerà gli interventi su come le nuove tecnologie impattano la quotidianità dei bambini, sul loro uso ed abuso. Il primo incontro di sabato 27 febbraio porta il titolo di “Immagini e apprendimento, impatto emotivo delle immagini nei bambini dagli 0 ai 3 anni”. Seguiranno sabato 12 marzo “La televisione e i cellulari oggi. La quotidianità davanti agli schermi nei bambini dai 3 ai 6 anni” e sabato 19 marzo “Televisione,videogiochi,cartoni animati. Come tutelare, orientare e supportare i bambini dai 6 ai 12 anni nel rapporto con gli schermi”.

Contemporaneamente a questi incontri il Comitato biblioteca-Referato alla Cultura, hanno organizzato una serie di letture animate dal titolo “Il fatto fa … bau”, curate da Luisa Alchini per bambini dai 3 anni in su, aperto a tutti i bambini, in particolare a quelli di coloro che frequentano gli incontri della dottoressa Maeran.

Sabato alle 17.30, sempre al Centro Culturale, “Aspettando primavera”, un’iniziativa di Massimo Anania, in collaborazione con il referato alla Cultura: si tratta di letture di brani tratti dal libro “La geometria del volo” di Lorella De Bon e da “Il punto mobile del distacco” di Alessandra Servi, con esposizione di quadri di Iris Bernard e intervento musicale di Andrea Da Cortà.

Informazioni su Redazione 10341 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.