Prima vittoria in casa per la Pallamano Belluno

Polisportiva Mondo Sport

BELLUNO – Nel campionato di serie B, la Polisportiva Mondo Sport finalmente vince anche fra le mure casalinghe, infrangendo il tabù e sconfiggendo la squadra del Vigasio, con il convincente punteggio di 27 a 22.

Non è stata comunque una partita semplice per gli uomini di capitan Boranga, che hanno dovuto affrontare un avversario solido e spesso polemico sia con il direttore di gara, sia con i giocatori avversari.

I locali spingono subito sull’acceleratore e nei primi quindici minuti si portano in vantaggio per 10 a 5, soprattutto grazie alla prestazione stratosferica del centrale Tommaso Marini, che mette a segno sei reti. Nei successivi otto minuti i bellunesi continuano a premere forte in attacco e giocano attenti in difesa, tanto che il distacco in loro favore si allarga fino a 14 reti a 6, con altre due marcature segnate ancora dall’incontenibile Marini.

Dopo quest’inizio convincente, i padroni di casa perdono proprio il loro giocatore migliore per un rosso diretto, poiché Marini viene espulso per un  fallo ingenuo commesso tentando un disperato recupero e quindi la squadra, con un uomo in meno, deve resistere al ritorno degli avversari.

Mister De Francesco cerca di mettersi al riparo e mette in campo anche gli acciaccati Alessio Francescon ed Enrico Gris, entrambi in fase di recupero per due infortuni patiti nel match contro il Camisano. La mossa va a buon fine e la partita rimane comunque in mano ai gialloblù, che vanno ancora a segno con due spettacolari pallonetti di Giovanni Vedana. Entrano anche, per dare man forte, i pivot Danilo Francescon (che segna 1 rete) e Bogo Andrea.

Il primo tempo si chiude sul punteggio di 17 a 11 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo il Belluno rimane concentrato e segna subito il 18° gol, ancora con Vedana, e subito dopo arrivano anche i sigilli di Enrico Gris e Alessio Francescon, che portano il risultato sul 19-13. A questo punto il Vigasio cerca la rimonta, ma i bellunesi reagiscono e segnano ancora con Leonardo Cimbro e Davide Carrari.

Il Vigasio però non si dà per vinto e segna tre reti in una manciata di minuti, portandosi a ridosso dei bellunesi sul 23 a 20 a nove primi dal termine.

La stanchezza si fa sentire nelle file dei locali e mister De Francesco getta nella mischia Luchetta, il portiere Marco Vedana (al posto del sempre ottimo Randich) ed il giovane  Rovelli, classe 1999.

Anche questi cambi sono azzeccati e Vedana para praticamente tutto. Il Mondo Sport riprende così in mano la partita e chiude i conti segnando a raffica con Alessio Francescon, capitan Boranga ed infine con Luchetta, che, con un micidiale diagonale, buca i veronesi e blinda il risultato sul 27 a 22 per i gialloblù bellunesi, che portano a casa altri tre punti e distanziano gli avversari in classifica.

La squadra cittadina ha schierato i seguenti giocatori: Tommaso Boranga (capitano, con 3 reti segnate),Bogo Andrea, Carrari Davide (vice capitano, con 2 reti), Cimbro Leonardo (con 2 reti), Dal Col Nicola, Francescon Alessio (con 5 reti), Francescon Danilo (con 1 rete), Gris Enrico (con 2 reti), Lucchetta Giacomo (con 1 rete), Marini Tommaso (con 8 reti), Randich Marco (portiere), Rovelli Alberto, Vedana Giovanni (con 4 reti), Vedana Marco (portiere). Allenatore: Massimo De Francesco.

La Polisportiva Mondo Sport tornerà in campo il 13 marzo per la prima partita del  terzo e ultimo girone stagionale, in casa del San Vito Marano. Questi giorni saranno utili per recuperare gli infortuni e prepararsi al meglio per un altro match impegnativo.

Le prossime partite alla Spes Arena saranno il 19 marzo prossimo per la serie B contro il team dell’Arcobaleno (inizio partita sempre alle ore 19,00) ed il 26 marzo per l’U16, che questa settimana ha riposato, contro l’Euganea (inizio ore 17,00).

Si ricorda infine che gli allenamenti per la prima squadra si tengono il mercoledì, dalle 20,00 alle 21,30, presso la palestra della scuola media di Castion e presso la Spes Arena il venerdì, dalle 20,30 alle 22,00, mentre i giocatori più giovani sono impegnati il lunedì, dalle 18,30 alle 20,00, alla Spes Arena e il mercoledì, dalle 19,00 alle 20,30, presso la palestra delle scuole medie di Castion.

Chi fosse interessato può recarsi direttamente agli allenamenti o contattare la “Polisportiva Mondo Sport” al seguente recapito telefonico (Segreteria Belluno: 3921424986).

Informazioni su Redazione 10471 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.