Farmacia Chimenti, sabato ritorna l’appuntamento con la giornata del piede

Controllo gratuito

BELLUNO – Sabato 20 febbraio, in via Giovanni Paolo I a Belluno, la Farmacia Chimenti organizza il secondo appuntamento con la giornata dedicata alla salute dei piedi. Il controllo gratuito è utile a tutte le persone che quotidianamente soffrono di disturbi plantari oppure che, semplicemente, vogliono controllare la propria “postura” e modalità di appoggio, sia nella quotidianità che nella pratica sportiva.

“Presso la nostra struttura”, spiegano i Dottori Angela e Giorgio Chimenti, “sarà possibile effettuare un’analisi podologica attraverso l’apposito scanner chiamato fotopodometro. Successivamente, se ve ne fosse il reale bisogno, con l’ausilio di un supporto medico, vi sarà la possibilità di realizzare una soletta adatta alla struttura del piede del cliente e alle calzature che userà più di frequente, sia nell’attività sportiva che in quella di vita quotidiana”

I piedi sono continuamente soggetti a stress, sopportando pesi a volte eccessivi e che nei singoli movimenti possono addirittura essere moltiplicati o triplicati.

Proseguono i Dottori Chimenti: “Tutti i giorni assumiamo posizioni che spesso non comportano un corretto posizionamento a terra delle piante dei piedi, rispetto al resto del corpo, ciò comporta affaticamento, asimmetria, utilizzo non corretto delle fasce muscolari e logoramento delle cartilagini articolari. Ecco quindi che entra in gioco la soletta, creata sulla propria impronta grazie al fotopodometro, che garantisce una distribuzione ideale dei carichi e delle forze nelle varie fasi dell’attività motoria. Garantisce quindi uno stato di benessere non solamente ai nostri piedi, ma all’intero corpo, risolvendo situazioni spiacevoli di dolore”.

L’appuntamento di sabato, che ricordiamo essere gratuito, può essere prenotato mediante telefonata al numero 0437 930184.

La Farmacia Chimenti crede molto nei servizi di assistenza e controllo per i propri clienti, tanto da proporre nei prossimi giorni anche l’appuntamento con l’analisi gratuita della pelle e del capello per lunedi 22 febbraio.

Informazioni su Redazione 10341 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.