FELTRE – Mercoledì 17 febbraio 2016 alle 14,30 nell’aula P2 del Campus “Tina Merlin” di Feltre il Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, dell’Università di Padova, diretto dal Prof. Giovanni Battista Bartolucci e coordinato dal dott. Marco Dal Pont in collaborazione con la ULSS n. 2 di Feltre e la Rete Provinciale BellunOrienta organizzano un incontro di orientamento per gli studenti di quarta e quinta superiore con l’obiettivo di informarli sulle caratteristiche, sulle finalità e sugli ambiti occupazionali del corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione negli Ambienti e Luoghi di Lavoro.
Interverranno il dott. Maurizio Milani quale referente all’orientamento presso l’Ufficio Ambito Territoriale di Belluno, diretto dalla dott.ssa Michela Possamai, e per l’Università il dott. Marco Dal Pont.
Grazie all’ottima collaborazione e disponibilità dell’Azienda ULSS n.2, il Corso è attivo a Feltre dal 2004 quale sede staccata dell’Università di Padova, afferente al Dipartimento di Scienze Cardiologiche, Toraciche e Vascolari.
Le lezioni vengono svolte presso il Campus universitario “Tina Merlin”, con docenti qualificati e dotazioni informatiche adeguate per tutti e tre gli anni di studio.
Da una indagine condotta dall’ Università di Padova per l’anno accademico 2014-2015 il Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro della sede di Feltre si colloca al 2° posto tra i 43 corsi di laurea triennali delle professioni sanitarie attivati dall’Università di Padova, per gli aspetti organizzativi, per l’azione didattica e al 4° posto per la soddisfazione complessiva degli studenti.
I punteggi rilevati hanno registrato un miglioramento rispetto a quelli dei due anni accademici precedenti.
A tre mesi dalla laurea i neo professionisti nel 40% dei casi lavorano a tempo indeterminato o determinato, il 40% è in attesa di occupazione e il 20% ha scelto di proseguire gli studi magistrali.
Commenta per primo