Nuovi bandi, pronto un Vademecum Operativo

Comune di Cortina d'Ampezzo

CORTINA D’AMPEZZO – Il Vademecum Operativo si trova nella home page del sito del Comune di Cortina (http://www.comunecortinadampezzo.it/web/cortinaampezzo) ed è stato redatto per facilitare e schematizzare la documentazione da produrre per accedere ai contributi che l’Amministrazione locale mette a disposizione per gli interessati. La guida — declinata per ogni tipologia di contributo — non intende sostituire né integrare il bando e la relativa delibera, che costituiscono unica fonte ufficiale e di cui pertanto si consiglia una attenta lettura.

Con una delibera della Giunta comunale, riunitasi mercoledì 3 febbraio scorso, è stato dato indirizzo politico ed amministrativo per la predisposizione dei due nuovi bandi per l’assegnazione di contributi per attività sportive e non sportive e, contestualmente, per la concessione di servizi e spazi in uso gratuito o agevolato. Le richieste, aperte venerdì 5 febbraio 2016 dalle ore 14, dovranno pervenire entro le ore 11.30 del 23 febbraio 2016 e dovranno essere predisposte utilizzando esclusivamente i modelli pubblicati all’Albo pretorio OnLine sul sito web del Comune di Cortina d’Ampezzo, i quali si considerano parti integranti della delibera e con la stessa integralmente approvati.

L’importo complessivo disponibile per questa categoria, lo ricordiamo, è quantificato in Euro 320.000,00, specificando che a ogni singola istanza potrà essere assegnato un contributo massimo di Euro 35.000,00.

L’importo complessivo disponibile per le attività sportive ammonta invece a Euro 110.000,00, specificando che a ogni singola istanza potrà essere assegnato un contributo massimo di Euro 15.000,00.

I servizi che fornirà la Se.Am s.r.l. per conto del Comune sono quelli previsti dal contratto di servizio delle manifestazioni. Di seguito invece l’elenco di spazi e locali destinati alla concessione ad uso gratuito od agevolato: il Campo Sportivo Zuel, il Centro Sportivo Fiames, la Palestra Revis, il Centro Congressi Alexander Girardi Hall e la Sala Cultura “don Pietro Alverà.

«A stretto ridosso dell’ultima riunione tenutasi in Sala Consiliare del Comune — conferma il Segretario Enrico Pilotto —, al fine di consentire alle associazioni la programmazione delle proprie attività, la scorsa settimana sono stati pubblicati i bandi. In merito a questi sono stati effettuati dei chiarimenti sui bilanci da allegare e sul contenuto di un modello, che nel recente passato erano stati fonte di incertezze. Oggi — annuncia Pilotto — sulla home page del sito comunale troverete anche un Vademecum Operativo per ciascuna categoria di contributo, in cui vengono schematizzati e riassunti gli adempimenti. L’Ufficio Cultura è a disposizione per fornire chiarimenti — conclude il Segretario — e, qualora questo non bastasse, compatibilmente con i miei impegni mi rendo disponibile anche io, con la speranza di aver reso un utile servizio alle associazioni locali».

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.