“D’inverno a tavola”: venerdi appuntamento da “La Gioi”, il ristorantino di Lasen

Venerdi 5 febbraio

FELTRE – Questa settimana “D’Inverno a Tavola” scende nel Feltrino. Venerdì 5 febbraio alle ore 20 è la volta de “La Gioi”, piacevole ristorantino a Lasen, pochi chilometri a nord di Feltre, con il compito di ospitare la quinta tappa della rassegna messa in campo da Confcommercio Belluno.

Se chiediamo alla padrona di casa, Giovanna D’Agostini, di parlarci del tema della serata, le farine delle valli bellunesi, così dice: “c’è un lato romantico nella scelta delle farine, il pensare a quei vecchi mulini ad acqua, con grandi pale che giravano ininterrottamente per dar vita a farine incredibili. Poi c’è il lato concreto. Dalle farine… il pane! Dalle farine… la pasta! E tutto è detto. Come sarebbe la nostra esistenza senza pane e pasta? Almeno la mia sarebbe sicuramente più triste. Con la farina poi si fanno dolci meravigliosi, si creano crosticine stupende su carni e pesce, sono il tutto per la pizza e vogliamo parlare della polenta? E ancora le farine “strane”: castagne, fagioli, ceci, riso… avete mai provato a fare la pastella per il fritto con la farina di riso? Una croccantezza squisita”.

Lei, La Gioi, venerdì ci proporrà in clima carnevalesco le frittelle di mele con gelato alla vaniglia. Non vuole fare altre anticipazioni. Ci sarà di certo il concorso “Chef per un piatto”, per indovinare il maggior numero di ingredienti del piatto e vincere una cena per due.

Continua così il nostro viaggio tra i sapori della provincia di Belluno, tra l’eccellenza dei prodotti della nostra montagna e l’estro creativo degli chef.

Prenotazioni all’indirizzo email lagioi@lagioi.it o allo 0439 42679. Informazioni alla pagina Facebook “Rassegna enogastronomica D’Inverno a tavola”.

Informazioni su Redazione 10477 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.