BELLUNO – Sabato sera all’esordio in casa i ragazzi di coach Fratoni si fanno fermare dalla Rari Nantes Verona, squadra decisamente alla portata del settebello bellunese. E si vede fin da subito che qualcosa non va. Molte le palle perse in avanti e le occasioni sprecate nei primissimi minuti di gioco, con una squadra pesante in acqua che non riesce nelle solite accelerate e ripartenze. Complici le assenze di Macor e Maglio e un arbitraggio che ha influenzato molto la partita. I ragazzi bellunesi guidati da un Marco Cassol (unico in forma smagliante) non riescono mai ad allungare e un Verona molto cinico approfitta della serata no per strappare i 3 punti.
Risultato: Belluno 5 – Verona 6 con parziali 1-0; 1-1; 2-3; 1-2.
Il commento del tecnico: “Una sconfitta meritata contro una squadra che ha saputo crederci più di noi, fino alla fine. L’assenza di maglio e la conduzione di gara sconcertante non sono una scusante. Non siamo riusciti a mantenere la concentrazione per portare a casa un risultato che era ampiamente alla nostra portata. Penso comunque che ci abbia aiutato di più una sconfitta di un’eventuale vittoria. So che ai miei ragazzi brucia come sta bruciando a me e sono sicuro che in futuro metteremo quella determinata azione ed attenzione in più , fondamentali per affrontare un campionato difficile come questo.”
Domenica sempre a Lambioi sono scesi in acqua gli under 17 del Belluno con un risultato di 10 a 10 contro il Vicenza (parziali 2-3; 2-1; 4-3; 2-3). Bella partita vivace ed emozionante come dovrebbe sempre essere in questa categoria. Squadre alla pari e bel gioco hanno reso al numeroso pubblico molkto divertente vedere questa gara. Contento anche il mister Fratoni: “Nella prestazione odierna si sono visti segnali di crescita . Ancora troppi errori dovuti all’ingenuità ma siamo sulla strada giusta. Peccato, perché , i ragazzi si sarebbero meritati una vittoria.”
Sempre domenica a Trento si è svolto un quadrangolare a squadre miste che ha visto scendere in acqua tutte le ragazze bellunesi coadiuvate ed aiutate da alcuni elementi della serie C. Bella giornata di sport che ha visto il successo dei bellunesi che si sono aggiudicati il Torneo. Questa la classifica fionale: 1. Belluno, 2. Rovereto, 3. Lavis, 4. Valsugana.
Commenta per primo