
AURONZO DI CADORE – Grande soddisfazione per la Cadini Promotion , organizzatrice della competizione, per la partecipazione e per il livello atletico degli atleti che venerdì 29 alle 20.30 hanno sfidato i muri che caratterizzano il duro percorso del Trofeo Maurizio Zandegiacomo, gara in salita giunta quest’anno alla quindicesima edizione.
Lo start è stato dato alle 20.30 per la categoria scialpinismo e, pochi minuti dopo, sono partiti gli atleti con le ciaspe. Il percorso, completamente delimitato e illuminato da fiaccole, si sviluppava sulla pista da sci che scende dal Rifugio Col del Varda e arriva al lago di Misurina.
Primo a tagliare il traguardo il forte Manuel De Col, seguito da Enrico Frescura e Michele Da RIn. Tra le donne è il gradino più alto del podio è andato a Cecilia De Filippo, seguita da Theocharis Dimitra e da Menardi Linda.
Nella categoria delle ciaspe ha tagliato per primo il traguardo lo zoldano Ruggero Berolo che ha staccato di quaranta secondi il trentino Baldessari Francesco. Terza piazza per l’atleta di casa Christian Zandonella. Il podio femminile era composto invece Da Dal Farra Marta, Monica Penzo, Zaetta Emanuela, rispettivamente prima, seconda e terza.
La gara delle Ciaspe costituiva la quinta prova del Lafuma Dolomiti Ciaspatour, che vede al comando, per gli uomini Baldessari Francesco e per le donne Penzo Monica.
La prossima prova sarà la Ciaspalonga delle Marmarole che si disputerà a Pieve di Cadore il 13 febbraio, dato che la Casparetha, in programma per il 6 febbraio, è stata rimandata al 30 del mese per mancanza di neve.
Commenta per primo