L’Amministrazione di Santa Giustina sostiene i progetti dell’ Istituto Comprensivo “G. Rodari”

Comune di Santa Giustina

Il sito internet del Comune di Santa Giustina

SANTA GIUSTINA – Con l’inizio del nuovo anno la Giunta di Santa Giustina ha provveduto subito a confermare il sostegno all’Istituto Comprensivo “G. Rodari”: oltre infatti ai cinquemila euro per la gestione ordinaria, sono stati erogati 5.700 euro per i progetti nell’ambito dell’Ampiamento dell’ Offerta Formativa.

Le progettualità messe in campo dalla Dirigenza e dal corpo docente sono molte e l’Amministrazione ha voluto valorizzare questa offerta aggiuntiva, come “S.O.S. compiti” per gli alunni della secondaria di primo grado in difficoltà e “Crisalide” che da anni viene proposto alle classi quinte della primaria e alle terze della secondaria per l’educazione all’affettività e sessualità. Nell’ambito di questi contributi il Comune va a sostenere anche il costo di progetti musicali per la scuola dell’infanzia e primaria, dell’avviamento all’inglese nella scuole dell’infanzia di Cergnai e Meano, del laboratorio “Filatelia a scuola” e del quinto volume “I Quaderni di Santa Giustina: i giovani presentano i proprio territorio”.

Oltre a questi contributi l’Amministrazione Vigne continua a coprire i costi per i corsi di nuoto gratuiti degli alunni di tutte le scuole del territorio comunale e mette a disposizione dell’ Istituto il servizio di trasporto per alcune uscite didattiche: “le famiglie – sottolinea l’assessore all’istruzione Angela Bortolin – oltre a sostenere costi per trasporto e libri, di questi tempi sono chiamate anche a contribuire per alcuni progetti e servizi della scuola, perciò questo sostegno dato al Comprensivo è in realtà un modo per andar loro incontro e per non far mancare a bambini e ragazzi importanti opportunità educative”.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.