Domenica appuntamento con il carnevale a Sospirolo

Sospirolo

SOSPIROLO – Ritornano le numerose iniziative di Carnevale proposte dalla Pro loco “Monti del Sole” con il patrocinio del Comune, in collaborazione con altre realtà locali. Primo appuntamento è la tradizionale passeggiata in maschera di domenica 31 gennaio,  con raduno alle 9.30 e partenza alle 10 a piedi o in bici dal centro sociale di Torbe. Il percorso prosegue poi attraverso località Ai Fant, Gron (con la sosta per la pasta offerta dai “I Gos de Gron” ai partecipanti) e, dopo le 13.30, la sfilata e la premiazione dei gruppi e delle maschere più originali. Si prosegue poi per Camolino, Mis, Regolanova e Volpez, dove sono previste piacevoli sorprese per il gruppo mascherato;  arrivo verso le 15.45. Il corteo sarà aperto dalle maschere di Melia e Capelo e il tema di quest’anno sarà “Scherza coi fanti e lascia stare i santi!”, cioè la riproduzione di leggende ispirate ai santi locali e non.

Ancora, doppio appuntamento per sabato 6 febbraio: nel pomeriggio, ore 15 al centro civico, spazio al colorato “Carnevale dei Bambini” con la sfilata in maschera, giochi e tanto divertimento in compagnia dei clown Erik & Andrea. Sempre la sera del 6, dalle 20.45 al centro civico, ancora allegria con la serata “I mitici anni ’90”, musica e ballo, ma anche ricordi, arte, abbigliamento e acconciatura nello stile di allora con premio per il miglior abbigliamento a tema.

Per tutte le iniziative è valido il concorso “A Carnevale ogni foto vale”. Si dovrà scattare una foto durante le manifestazioni e inviarla entro il 19 febbraio all’indirizzo proloco@sospirolo.net indicando nome, cognome e titolo della foto. La partecipazione è limitata a 2 foto e la premiazione si terrà sabato 12 marzo (ore 20.30 al centro civico) in occasione della  43^ assemblea della Pro loco.

Informazioni su Redazione 10434 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.