Circuito Lafuma Dolomiti Ciaspatour: venerdì sera appuntamento a Misurina

Mondo ciaspe

AURONZO DI CADORE – Alle 20.30 di venerdì 29 gennaio sarà dato lo start del 15° Trofeo Maurizio Zandegiacomo, gara di sola salita con gli sci di alpinismo o con le ciaspe valida, per la categoria ciaspe, come quinta prova del circuito Lafuma Dolomiti Ciaspatour.

I concorrenti partiranno dal suggestivo lago di Misurina e dovranno vincere i 350 metri di dislivello che separano il lago dal rifugio Col de Varda, percorrendo in salita la pista da sci, sfidando i muri che caratterizzano il tracciato. Durante l’edizione del 2015 era stata introdotta la novità della gara riservata alla disciplina delle ciaspe: l’ottimo riscontro dello scorso anno ha convinto gli organizzatori a riproporla con le medesime modalità.

Per entrambe le gare verranno premiati i primi a tagliare il traguardo sia nella categoria maschile sia  in quella femminile.  Al termine della gara presso il Rifugio Col de Varda si terranno il pasta party e le premiazioni. Le iscrizioni aprono alle 18.30 presso l’Ufficio Turistico di Misurina; la gara partirà alle 20.30 mentre il pasta party avrà inizio alle 21.00. Ulteriori informazioni sono reperibili nel sito www.cadinipromotion.it.

Da segnalare invece lo spostamento della Casparetha di Canale d’Agordo, prevista in calendario per sabato 6 febbraio: a causa della mancanza di neve gli organizzatori hanno deciso di rimandare la gara al 20 febbraio, con la speranza che a fine mese il manto nevoso abbia reso praticabile il percorso.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.