Severo test casalingo per la B di Pallamano

Pallamano serie B

BELLUNO – La prima squadra bellunese di pallamano, Polisportiva Mondo Sport, ha affrontato in casa il S. Vito Marano, secondo in classifica nel campionato di serie B e formazione di notevole caratura, che ha confermato anche sul parquet bellunese. Dopo lo scontro in trasferta della scorsa settimana, contro uno dei due team primi in classifica, la squadra di casa ha affrontato quindi un altro difficile match.

Il team Mondosport inizia comunque senza timori reverenziali, mettendo in mostra in attacco un gioco rapido e preciso ed una buona organizzazione difensiva, che le consente di andare subito in vantaggio, che viene mantenuto, con uno scarto massimo di tre reti, fino al diciottesimo del primo tempo. Il S. Vito viene tenuto a galla solo dai tiri da lontano di Peserco (che alla fine sarà il miglior marcatore con 10 reti) e di Cavedon. Negli ultimi dieci minuti la Mondo Sport sembra però rallentare e subisce un parziale di 5 reti a 0 e si va al riposo sul punteggio di 17 a 12 per gli ospiti.

Nel secondo tempo, la Mondo Sport cerca di disinnescare i tiratori avversari con una marcatura ad uomo ed una difesa più aggressiva, ma gli ospiti rispondono con un gioco più rapido e manovrato, che consente loro di mandare in gol diversi giocatori. Dal canto suo, la squadra di casa ribatte abbassando i ritmi e cercando spazi in attacco, con una manovra ragionata ed accorta, ma la bravura degli avversari ed un pizzico di sfortuna (molti pali colpiti e l’infortunio alla spalla subito da Alessio Francescon, giocatore fra i più forti fra i bellunesi)  impedisce al Mondo Sport di diminuire lo svantaggio, che anzi nel finale, complice il comprensibile scoramento dei locali, cresce fino al 32 a 23 finale.

Note positive, comunque, il buon livello di gioco dimostrato ancora una volta dai bellunesi ed il primo gol segnato in campionato dal giovane Matteo Virtuoso, classe 1999; miglior marcatore, per la Mondo Sport, ancora una volta il vice capitano Davide Carrari, con 8 reti, seguito da Alessio Francescon, che ha segnato 5 reti.

La squadra cittadina ha schierato i seguenti giocatori: Tommaso Boranga (capitano, con 1 rete segnata), Bristot Riccardo (portiere), Carrari Davide (vice capitano, con 8 reti), Cimbro Leonardo (con 2 reti), Dal Col Nicola, Francescon Alessio (con 5 reti), Francescon Danilo (con 1 rete), Gris Enrico (con 1 rete), Marini Tommaso (con 2 reti), Randich Marco (portiere), Rovelli Alberto, Vedana Giovanni (con 2 reti), Vedana Marco (portiere), Virtuoso Matteo (con 1 rete). Allenatore: Massimo De Francesco.

La vittoria sfugge per un soffio all’Under 16, allenata da Mauro Polacci, impegnata in casa contro il Musile. La formazione bellunese regge bene il confronto nel primo tempo, ma nei primi cinque minuti del secondo tempo subisce l’inizio veemente degli avversari, che prendono un buon vantaggio che i locali non riescono più a colmare, nonostante riescano a portarsi a ridosso degli opsiti. La gara si conclude con la vittoria per il Musile con il punteggio di 29 a 27. Migliori marcatori per il Belluno Samuel Di Meglio con 8 reti e Christian Girardo con 7 reti segnate.

Le prossime partite casalinghe si giocheranno sabato 6 febbraio 2016 contro Alabarda Opicina, con inizio alle ore 19,00, per la serie B e domenica 7 febbraio 2016  per l’Under 16 contro Paese, con inizio alle ore 16,00, entrambe alla Spes Arena.

Si ricorda infine che gli allenamenti per la prima squadra si tengono il mercoledì, dalle 20,00 alle 21,30, presso la palestra della scuola media di Castion e presso la Spes Arena il venerdì, dalle 20,30 alle 22,00, mentre i giocatori più giovani sono impegnati il lunedì, dalle 18,30 alle 20,00, alla Spes Arena e il mercoledì, dalle 19,00 alle 20,30, presso la palestra delle scuole medie di Castion.

Chi fosse interessato può recarsi direttamente agli allenamenti o contattare la “Polisportiva Mondo Sport” al seguente recapito telefonico (Segreteria Belluno: 3921424986).

Informazioni su Redazione 10619 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.