Comune di Santa Giustina e Associazione Carabinieri: firmata la convenzione per gestione spazi e strutture stazione ferroviaria

Comune di Santa Giustina

Il Sindaco di Santa Giustina

SANTA GIUSTINA – Dopo la dismissione di alcune stazioni da parte della Rete Ferrovie Italiane, il Comune di Santa Giustina si è attivato circa la disponibilità delle RFI di mettere a disposizione gli stabili e l’area della stazione ferroviaria di Santa Giustina-Cesio.

A seguito della presa in carico dell’area e delle strutture, l’ Amministrazione Comunale, tramite apposita convenzione, a fine 2015 ha concesso in comodato d’uso esclusivo all’Associazione Carabinieri il fabbricato dell’ex casermetta lavori di quello che era lo scalo merci della stazione di Santa Giustina e parte dell’area adiacente: questo al fine di  consentire all’associazione di svolgervi attività di volontariato e di supporto ai servizi comunali, grazie all’ottima collaborazione instauratasi tra l’ Amministrazione e l’ Associazione Carabinieri che nel corso di tutto l’anno è di supporto a tante attività del Comune, tra le quali la sorveglianza presso le scuole all’entrata di bambini e ragazzi.

L’Associazione Carabinieri si è impegnata per garantire  l’ ordinaria e straordinaria manutenzione e quanto  occorrente all’uso ed impiego dei beni, compresa la pulizia della sala d’attesa sita al piano terra del fabbricato viaggiatori, lo smaltimento dei rifiuti, lo sfalcio dell’erba e pulizia dell’area verde.

Ogni intervento all’interno e all’esterno degli stabili sarà concordato con la proprietà dal Comune che provvederà alle necessarie autorizzazioni: “è questo un importante punto di partenza per la riqualificazione di quella zona”- afferma il Sindaco Ennio Vigne – “e ringraziamo l’ associazione Carabinieri per la disponibilità offerta”.

Informazioni su Redazione 10848 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.