BELLUNO – A Sant’Urbano di Padova, la squadra Master della Sportivamente Belluno è protagonista al primo Trofeo Aquambiente, con il quinto posto nella classifica a fasce e il dodicesimo in quella assoluta.
Oltre alle gare dei 100 metri di ogni stile e dei 100 misti, il programma della manifestazione prevedeva pure due staffette (4×100 mista e 4×100 stile). Un test importante, quindi, per i nuotatori dolomitici: soprattutto in vista dei campionati regionali, in programma a fine mese (31 gennaio) con le sole staffette e a metà febbraio con le gare individuali.
Undici i podi complessivi conquistati a Sant’Urbano. La prima medaglia è di bronzo e arriva dai 100 dorso di Daniela Bianchet (M30). È la volta poi dei 100 stile con due donne d’oro: Daniela Piermarini (M40) e Laura Etzi (M50), seguite dal terzo posto di Luca Viezzer (M40) in campo maschile.
Soddisfazioni anche dai 100 rana, grazie a un bronzo e un argento ottenuti da Erica Fogliata (M35) e Roberto Zannoni (M60). A chiudere le gare individuali, tre medaglie nei 100 misti: bronzo per Daniela Piermarini (M40), argento per Laura Etzi (M50) e oro di Luca Viezzer (M40).
Grande successo, infine, per le staffette: prima con l’argento della 4×100 mista (Piermarini, Lainieri, Viezzer, Bianchet) e poi con l’oro della 4×100 stile (Rossignoli, Piermarini, Etzi, Lainieri).
Commenta per primo