CiaspAuronzo: ai piedi delle Tre Cime si è svolta la terza prova del Lafuma Ciaspatour

Mondo ciaspe

AURONZO DI CADORE – La splendide vette che incorniciano Misurina hanno accompagnato domenica mattina i partecipanti alla CiaspAuronzo, gara con le ciaspe valida come terza prova del Lafuma Ciaspatour. Una bella giornata di sole con temperatura e ambiente finalmente invernale ha permesso agli atleti di godere del bel percorso di 6 km con 150 mt. di dislivello predisposto dalla Cadini Promotion.

Tra gli uomini ha fatto segnare il miglior tempo Barizza Filippo con 22’05’’ seguito da Berolo Ruggero (23’30’’) e Baldessari Francesco (23’58’’). Tra le donne il gradino più alto del podio è stato conquistato da Zaetta Emanuela che ha fermato il cronometro sul tempo di 30’54’’. Seconda e terza piazza rispettivamente per Dal Farra Marta (31’03’’) e Penzo Monica (31’26’’).

La gara di Misurina costituiva anche la terza prova del Lafuma Ciaspatour, che vede, in base ai risultati delle gare disputatesi fino ad oggi, nelle prime tre posizioni Baldessari Francesco (296 punti), De Battista Daniel (292 punti) e Rognoni Marco (272 punti); tra le donne al vertice della classifica provvisoria troviamo invece Penzo Monica (298 punti), Dal Farra Marta (297 punti) e Da Pra Marta (271 punti).

La prossima prova del Lafuma Ciaspatour si svolgerà a Sappada: la Sappada Moonlight Ciasperun. La gara, alla sua prima edizione, si svolgerà in notturna con partenza alle 18.00, al chiaro di luna piena e sarà affiancata da una gara di corsa sulla neve e da una camminata con le ciaspe proprio all’inizio del carnevale di Sappada.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.