Una cena vegana ed equo-solidale a sostegno delle attività della cooperativa Samarcanda

Volontariato

La bottega di Belluno

BELLUNO – La cooperativa Samarcanda, impegnata da vent’anni sul territorio Bellunese per sostenere e promuovere il commercio equo e solidale, organizza una cena a sostegno delle proprie attività.

Grazie alla vendita di prodotti equo-solidali nelle sue quattro botteghe, Samarcanda contribuisce a migliorare la vita di migliaia di produttori nel Sud del Mondo e, ormai da qualche anno, anche in Italia. Oltre a questo, i soci e i volontari della cooperativa si impegnano quotidianamente a promuovere il consumo critico e consapevole attraverso attività educative e culturali e negli ultimi anni si è impegnata per sostenere l’economia bellunese avviando numerose collaborazioni con aziende locali, alcune delle quali parteciperanno anche all’organizzazione di questa iniziativa.

La cena vegana e equo-solidale si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.00 presso l’asilo di Salce (via Col di Salce, Belluno).

Il menù, realizzato con la preziosa collaborazione dell’azienda agricola “I boschi del castagno”, comprenderà prodotti a Km 0 come la zucca, abbinati a quelli del commercio equo e solidale quali il riso Thay e il cocco e sarà totalmente vegano.

Per partecipare alla cena è necessario prenotare entro lunedì 18 gennaio. Per informazioni e/o prenotazioni è possibile visitare il nostro sito www.samarcandascs.it e compilare il form dedicato alla cena oppure inviare una mail all’indirizzosegreteria.samarcanda@livecom.it.

Chi non potesse partecipare alla cena, ma volesse comunque sostenere la cooperativa può farlo in molti modi diversi. Il primo e più importante è quello di effettuare i propri acquisti nelle Botteghe del Mondo; sarà certo di assumere alimenti sani per sé e per l’ambiente, ma anche prodotti nel rispetto della legalità e dei diritti umani.

E’ sempre possibile, inoltre, effettuare una donazione al cod. IBAN: IT 68 M 05018 12000 000000 121862.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.