PADOLA – Una domenica dal tempo incerto e l’assenza di neve sul tracciato non hanno spaventato gli amanti della natura e dello sport che hanno partecipato domenica alla 6a CiaspDoloMitica, manifestazione che quest’anno si è svolta con la formula del Winter Trail, senza ciaspe quindi, sui bei percorsi ricavati dagli organizzatori a Padola in Val Comelico.
Le due gare in programma – la gara internazionale da 10 km e quella a coppie da 16 km – e le camminata non competitiva – sui percorsi da 7 e 10 km – hanno visto una partecipazione complessiva di quasi 250 atleti che hanno potuto apprezzare oltre alla natura, anche le diverse attività di contorno proposte dagli organizzatori, l’associazione SOL OMNIBUS LUCET e i suoi collaboratori.
Nella gara internazionale di 10 km ha preceduto tutti il forte atleta locale Giorgio dell’Osta del Gruppo Marciatori Calalzo, che con il tempo di 38’36’’ha staccato di più di due minuti a Francesco Baldessari del GS Vigili del Fuoco. Terza posizione per Daniel De Battista dello Sci Club Alpago, con l’ottimo tempo di 43’22’’.
Tra le donne il gradino più alto del podio è stato conquistato da Monica Penzo , della Venezia Runners Atletica Murano con il tempo di 51’30’’, seguita a breve distanza da Marta Dal Farra e Irene Da Rold. Nella impegnativa gara di 16 km a coppie, tra gli uomini ha preceduto tutti la coppia De Benedet – Soravia, con il tempo di 1h 17’ 23’’. Tra le coppie femminili hanno avuto la meglio il team Rapotec – Norio, con il tempo di 2h21’; tra le miste il successo è andato alla squadra De Giorgio – Facchin che hanno fatto fermare il cronometro dopo 1h35’36’’.
La gara internazionale di 10 km era valida come seconda prova del La Fuma Ciaspatour, circuito con le ciaspe che dopo le due gare disputate vede al comando, tra gli uomini, Baldessari Francesco, tra le donne Monica Penzo. La prossima gara del circuito è la CiaspAuronzo, in programma per domenica prossima, 17 gennaio, nella splendida cornice di Misurina.
Commenta per primo