FELTRE – Sarà presentato lunedì 11 gennaio alle 20.30 nell’aula magna del campus Tina Merlin di Feltre il nuovo corso organizzato dal Gruppo Sommozzatori Feltre. Dopo il successo di “Feltre 100” che a maggio 2015 ha rilasciato 103 brevetti Open ad altrettanti nuovi subacquei feltrini e non solo, il Gruppo Sommozzatori Feltre ci riprova con “Feltre100=50+50”. Le 8 lezioni di teoria del nuovo corso avranno inizio lunedì 1 febbraio mentre le 8 prove pratiche si svolgeranno a Belluno nella piscina dei tuffi tutti i mercoledì a partire dal 10 febbraio. I corsisti affronteranno nel mese di aprile 2 immersioni in lago e l’ultimo fine settimana di aprile saranno valutati in acque croate.
Promotore del nuovo corso è Andrea Bortoluzzi, Trainer Instructor Nase, e membro del direttivo dell’associazione che spiega: “Vogliamo che i partecipanti al corso si appassionino al mare e alle forme di vita che lo popolano, che nasca la curiosità per un mondo che si conosce solo da letture e documentari. Per questo l’obiettivo è insegnare ad immergersi nella massima sicurezza e divertendosi, sempre però all’insegna del rispetto di un ambiente a noi poco familiare”.
Il presidente del Gruppo, Marco Gazzi, ricorda che l’associazione fa parte della protezione civile e brevettare nuovi subacquei significa anche poter trovare nuovi volontari: “Il nuovo corso rientra nel progetto “Rescue H2O – Secondo step” che abbiamo presentato al Centro di Servizio per il Volontariato ed è stato valutato positivamente. Il progetto prevede il proseguimento della formazione dei subacquei brevettati lo scorso anno e la formazione di nuovi volontari di PC. Naturalmente si parla di volontariato, i corsisti non sono tenuti a diventare operatori di protezione civile. Noi forniamo le informazioni e le nozioni tecniche ma starà ai singoli decidere”.
Per informazioni sul corso ci si può rivolgere al 345 6309355 o all’indirizzo didattica@gsfeltre.it.
Commenta per primo