Domenica a Padola in Val Comelico la 6a edizione della CiaspDoloMitica

CiaspDoloMitica

Immagine archivio

PADOLA – Si correrà domenica a Padola in  Val Comelico la 6a edizione della CiaspDoloMitica, seconda prova del Ciaspatour, che quest’anno a causa della mancanza di neve sarà un  Winter Trail.

Gli organizzatori hanno deciso infatti di confermare la gara e le manifestazioni di contorno, che permetteranno di trascorrere un fine settimana di sport e cultura, immersi nella natura della Val Comelico.

Vario ed interessante il programma: si inizia sabato 9 alle ore 16.30 con la CiaspInFest for Unicef, con lo spettacolo per i bambini “Molletta Comic Show”; dalle 16.30 alle 19.00 vi saranno le visite guidate al museo “Algudnei” di Dosoledo e alle ore 21.00 inizierà la grande serata musicale ed enogastronomica  di Radio Birikina con I Sonohra, Gian Pieretti, I Defenders, Elya e Veronika.

Domenica 10 verrà dato il via alla CiaspDoloMitica che si correrà e camminerà a piedi: una Winter-Trail imperdibile nei boschi della Val Comelico lungo  i tre percorsi predisposti dagli organizzatori – la corsa di 10 km, la gara a coppie di  16 km e la camminata per tutti di 10 o 7,5 km – e adatti agli appassionati di trail, di escursionismo e di nordic-walking. La 16 km a coppie avrà un tracciato inedito e verrà messo in palio un premio speciale “GPM Dolomiti Unesco” a chi transiterà per primo, tra le coppie maschili, femminili e miste, nel punto più alto del tracciato, situato proprio nell’area cuore (core zone area 5 gruppo Popera) delle Dolomiti Unesco.

La partenza verrà data alle 10.30 per tutte e tre le manifestazioni. I partecipanti – i CiaspDoloMitici – potranno poi rifocillarsi nel tendone riscaldato  assaporando il CIASPmenù, sempre con un ottimo accompagnamento musicale.

Nel tendone avverranno anche le  premiazioni con estrazione di premi  tra i partecipanti.

Le iscrizioni sono possibili  on-line fino al 7 gennaio e sul posto anche la domenica mattina prima della partenza. Informazioni ed iscrizioni su www.ciaspdolomitica.it.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.