BELLUNO – Diventa Operatore Socio Sanitario con il corso promosso dal Circolo Cultura e Stampa Bellunese: sta per prendere il via la seconda edizione dell’iter formativo, composto da 480 ore in aula e 520 di tirocinio, che fornirà a 30 allievi nozioni sull’assistenza diretta, l’aiuto domestico e alberghiero, l’intervento igienico sanitario e di carattere sociale, il supporto gestionale, organizzativo e formativo.
I tirocini si svolgeranno nelle unità Ospedaliere dell’Ulss di Feltre e le case di soggiorno di Feltre, Seren Del Grappa, Alano Di Piave, Lentiai, Mel, Trichiana, Sedico, Cesiomaggiore, Lamon, Pedavena e in una struttura per persone disabili di Feltre.
L’ammissione al corso avverrà dopo il superamento di una prova selettiva che consiste in un test predisposto dalla Direzione Formazione della Regione Veneto e un colloquio successivo.
Al termine delle prove dell’esame finale verrà rilasciato l’attestato di qualifica da parte della Regione del Veneto.
Per iscriversi alle selezioni è necessario presentare la domanda di ammissione entro lunedì 11 gennaio. L’inizio del corso è previsto per il 29 febbraio 2016.
Per ogni ulteriore dettaglio, Vi invitiamo a contattare il Circolo al numero 0437/948911 o, via mail, ad info@ccsb.it.