Il Sindaco Franceschi ha consegnati in Comune i premi per gli studenti meritevoli

Comune di Cortina d'Ampezzo

CORTINA D’AMPEZZO – «Sono stato molto felice di consegnare personalmente i premi agli studenti — conferma il Sindaco di Cortina Andrea Franceschi —, il 29 dicembre sera la Sala Consiliare era piena, c’erano anche tante famiglie e grande partecipazione ed è stata un’ottima occasione per comunicare ancora l’importanza del finanziamento. Il premio — precisa il primo cittadino — risponde ad un’esigenza precisa da parte nostra, cioè quella di essere sempre vicini agli studenti e alle loro famiglie con supporti economici adeguati e con un doveroso riconoscimento che premi gli studenti meritevoli, affinché tutti affrontino gli studi, ed il successivo inserimento nel mondo del lavoro, con partecipazione e consapevolezza».

I premi sono stati conferiti in base al merito a quegli studenti che hanno concluso il primo anno delle scuole medie superiori, compresi quelli che si stanno preparando alla laurea. Nella Sala Consiliare del Municipio ampezzano a ricevere i riconoscimenti erano presenti 78 studenti di Cortina insieme con le rispettive famiglie.

La somma complessiva del premio corrisponde a € 31.000,00

La serata di premiazione inoltre è stata allietata da una performance al pianoforte da parte di una giovane ragazza diplomata al Conservatorio che, proprio l’anno scorso, aveva ricevuto un riconoscimento dal Comune e che quest’anno ha messo a disposizione il suo talento per la cerimonia.

Le domande sono state presentate attraverso il sito domandeonline.comunecortina.it, strumento fortemente voluto dall’Amministrazione comunale che ha consentito agli studenti di richiedere online i nuovi premi di riconoscimento per l’Anno Scolastico ed Accademico 2014/15.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.