A Samarcanda un pomeriggio di letture animate per i più piccoli

Letture animate

Samarcanda, la bottega di Belluno

BELLUNO – La cooperativa Samarcanda organizza, per martedì 5 gennaio alle 16.00, un pomeriggio di letture per i più piccoli presso la sua bottega di Belluno (via Caffi 113).

I piccoli partecipanti potranno ascoltare le seguenti storie:

  • “Bisognerà” di Thierry Lanain e Olliver Tallec – Edizioni Lapis: La vita autodistruttiva dell’uomo vista e risolta con gli occhi di un bambino che, nonostante tutto, deciderà di nascere, in un mondo che l’uomo di domani vorrà e saprà cambiare.
  • “Chi ha paura dell’uomo nero” di Rafik Schami – Edizioni Mondadori: Racconta della paura e dei preconcetti nei confronti delle persone straniere.
  • “Uomo di colore” di Jerome Ruiller – Edizione Arka: Un racconto della tradizione orale africana che fa guardare a noi e agli altri sotto una prospettiva diversa da quella usuale.

Al termine delle letture verrà offerta a tutti la merenda a base di prodotti del commercio equo-solidale e si svolgerà l’estrazione dei biglietti della lotteria di Natale, che i volontari di Samarcanda hanno organizzato per dare ulteriore sostegno alla cooperativa.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.