Ritorna la linea “N” che collega il Centro di Belluno al Nevegàl

Comune di Belluno

BELLUNO – In occasione delle feste natalizie, il centro città sarà collegato direttamente con il colle del Nevegàl per facilitare il trasporto di quanti vogliano godere dell’offerta proposta per la stagione invernale.

La Giunta Comunale, in collaborazione con la Dolomiti Bus, ha infatti disposto l’istituzione della linea chiamata “N” (Nera), con la quale sarà possibile raggiungere in autobus il Piazzale del Nevegàl. La linea è entrata in funzione il 24 dicembre 2015 e sarà attiva tutti i giorni fino al 6 gennaio 2016: il collegamento per giovedì 1° gennaio sarà attiva solo nel pomeriggio.

Per tutte le altre giornate, cittadini e turisti potranno avvalersi di 4 corse giornaliere in andata e 4 in ritorno.

Il percorso, come lo scorso anno, è il seguente: Prade Bivio-Marisiga e piazzale della Resistenza per due corse, piazzale della Stazione ferroviaria, piazza dei Martiri, Borgo Piave (distributore Agip), Castion, Caleipo-bivio Nevegàl, Nevegàl albergo Pineta, albergo Nevegàl e albergo Slalom. Stesso tragitto per il ritorno.

Gli orari di alcune corse, rispetto alla precedente stagione, sono stati adeguati al nuovo orario ferroviario.

Sono possibili fermate facoltative lungo il tragitto: via Matteotti, piazza Duomo, via del Piave, via Lungardo-Ponte, Col Cavalier, Vallina, via De Amicis 60, via De Amicis 120, Castion bivio I maggio, San Cipriano, Nevegal-Carpia.

Il sabato, il servizio si svolgerà transitando per piazza Vittorio Emanuele – via Lungardo e non per piazza Duomo.

Per maggiori dettagli e informazioni (anche sugli orari previsti per le singole fermate) consultare il sito Internet di Dolomiti Bus www.dolomitibus.it oppure la home page del sito istituzionale www.comune.belluno.it.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.