Questa sera alle ore 18 la proiezione del film “Piccola Himalaya” di Sergio Rosolen

Oltre le Vette

Una serata di Oltre le Vette (Fabio Barito)

BELLUNO – Oltre le vette va in trasferta sul Colle del Nevegàl per le festività natalizie: questa sera, alle ore 18 al Centro le Torri, verrà proiettato, su richiesta e organizzazione a cura dell’Associazione Amici del Nevegàl, il film “Piccola Himalaya” di Sergio Rosolen.

Il film è già stato presentato nel tradizionale periodo della rassegna, in ottobre, a Belluno, in Sala Bianchi, con molto pubblico e grande interesse. Quella di questa sera è dunque l’occasione per rivedere quest’opera che è stata realizzata con costi bassissimi e girata d’inverno sulle vicine montagne dell’Alpago.

La forza del film è nella grande e semplice idea del regista – autore Sergio Rosolen, e cioè che la montagna, con la sua diversità e lontananza dal quotidiano, è il terreno dove si possono manifestare con più forza ed evidenza non solo gli aspetti naturali, ma anche le emozioni e i rapporti umani.

Anche in questa occasione dunque, come accade ormai da molte stagioni, Oltre le vette offre la possibilità di rivedere, o approfondire, temi o spettacoli già sviluppati nel periodo autunnale. Una bella opportunità, dunque, per gli ospiti del Nevegàl e per quanti non avessero ancora visto il film.

La serata è a ingresso libero.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.