“A Belluno è Natale per tutti”, ancora pochi giorni per partecipare al concorso fotografico

Associazione Fotoscriba

La fotografia vincitrice dell'edizione 2014

BELLUNO – E’ stato avviato l’8 dicembre la seconda edizione del concorso fotografico organizzato dall’Associazione Fotoscriba intitolato “A Belluno è Natale per tutti” e che si concluderà con la serata del 25 dicembre 2015. Un evento dedicato a tutta la popolazione, senza distinzione tra appassionati o professionisti, in quanto la giuria valuterà le fotografie in forma anonima e si potrà scoprirne l’autore solamente il giorno della premiazione.

“Abbiamo pensato a tutti, a partire da chi utilizza un cellulare fino alla macchina fotografica compatta o reflex“, informano gli organizzatori dell’Associazione Fotoscriba, “il concorso è gratuito e non prevede nessuna spesa, se non la connessione alla pagina internet http://fotoscriba.it/il-natale-a-belluno-2015/ che permette l’invio della singola fotografia con compilazione del modulo con i propri dati, utili a noi organizzatori nel momento in cui dobbiamo contattare un partecipante“.

Per la seconda edizione l’Associazione Fotoscriba ha voluto rendere speciale il concorso fotografico, investendo nei premi in palio che prevedono al primo classificato un buono spesa di euro 50 e un premio offerto dall’ottica Martini di Mel; al secondo classificato un buono spesa di euro 30 e una colazione offerta dall’hotel Astor di Belluno; al terzo classificato un buono spesa di euro 20 e una colazione offerta dall’hotel Astor di Belluno.

L’evento, patrocinato dal Comune di Belluno, gode anche di una giuria di tutto rispetto, come comunicano i membri del Fotoscriba: “Nonostante la nostra semplicità nell’organizzare, abbiamo cercato comunque una veste settoriale nei componenti della giuria, andando a chiamare professionisti del settore fotografico, giornalistico e radiofonico“.

La giuria è composta dal fotografo professionista Francesco Sovilla, affiancato dal professionista Niki Collet, dalla giornalista Irene Aliprandi, dal radiofonico Nick Simcock e infine dal primo cittadino Jacopo Massaro.

Il concorso si intitola “A Belluno è Natale per tutti”, ma cosa si intende? “Il senso di solidarietà e Natale che ​è presente nella nostra amata città“, spiegano gli organizzatori, “Con la speranza che questo 2015 rappresenti un Natale sincero, dove il donare sia verso chi più ne ha bisogno, verso chi non ha la possibilità di renderlo speciale. Una festa per tutti, senza distinzione di nazione, sesso, politica… insomma un vero Natale”.

Le migliori opere, che saranno giudicate non tanto tecnicamente ma soprattutto per i soggetti e l’attinenza al tema, verranno esposte al pubblico a partire dal 6 gennaio 2015, quindi non ci resta che munirci di fotocamera e uscire a spasso per Belluno a caccia di un click che rappresenti il Natale.

Per informazioni o problemi nell’invio delle fotografie è possibile contattare l’Associazione Fotoscriba al numero di telefono 393-5710986.

Si ricorda che la pagina utile per la compilazione del modulo di partecipazione e l’invio delle fotografie è visibile al link internet http://fotoscriba.it/il-natale-a-belluno-2015/.

Informazioni su Redazione 10469 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.