BELLUNO – È l’impianto natatorio di Cittadella a ospitare la seconda giornata di gare degli Esordienti. E, fra le corsie padovane, non potevano mancare i nuotatori della Sportivamente Belluno, in acqua con gli Esordienti B, allenati da MariaElena Canova, e A, seguiti dal tecnico Thomas Lorenzi.
Fra i piccoli di fascia B, buoni risultati dalle staffette 4×50 stile: la femminile composta da Eleonora Cannazza, Sara Sommacal, Marinella Pettenò e Sofia Caldart, e la maschile con Davide Marsala Zambito, Giacomo Sponga, Andrea Losito e Daniel Minier. Le ragazze centrano un brillante nono posto, i ragazzi sono sesti.
Buono anche il risultato di Marinella Pettenò: nei 100 metri rana, risulta prima fra le atlete di Belluno e conclude la sua prova in ottava posizione.
Si cambia marcia con gli Esordienti A, capaci di siglare molti primati personali. Fra le velociste, Maddalena Rossi aggancia la quinta piazza con l’ottimo tempo di 32.2: bravissima anche Rebecca De Min, che lima notevolmente il suo primato.
Nella dura distanza dei 200 rana, splendida prova di Riccardo Letizia e Tommaso Fant: al termine di una gara davvero combattuta, abbassano il loro tempo di quasi 10 secondi.
Sempre nei 200, menzione speciale per Giorgia Zampieri e Alice Marascio, che chiudono con un netto miglioramento.
Il prossimo appuntamento per gli Esordienti della Sportivamente Belluno sarà fra le corsie di casa, nella piscina di Lambioi.
Commenta per primo