SAPPADA – In 250 domenica 13 dicembre a Sappada per il “Vini Vedova opening season”, prova di apertura del calendario del fondo 2015-2016 proposta dai Camosci. Si è gareggiato in tecnica classica, con una 10 chilometri maschile e una 5 chilometri femminile per Giovani e Seniores, mentre per tutte le altre categorie si è svolta una staffetta mista promozionale.
Nella prova assoluta femminile si è imposta la trevigiana Lisa Bolzan con 9″ su Alice Vegliach dello Sci Club 70 e 17″8 su Ester Valle dell’Aldo Moro. Settimo posto per Licia Piller Hoffer, sappadina tesserata per lo Sci club Orsago.
Tra i maschi vittoria di Gilberto Panisi, il lombardo del Cus Trento che vanta anche un titolo italiano Juniores), con 22″4 su Francesco Fuccaro, friulano del Team Futura, e 25″8 sul giovanissimo Luca Del Fabbro, esponente della squadra di Comitato attualmente tesserato con il Centro sportivo Carabinieri.
Così i migliori bellunesi: 13. Nicola De Lorenzo (Sci nordico Sportful); 19. Silvio Zambelli (Sci nordico Sportful); 20. Martino Ploner (Valzoldana).
Nelle singole categoria vittoria per l’austriaca Anna Juppe e per lo stesso Luca Del Fabbro negli Aspiranti, la Vegliach e Carlo Marchesin del Gs 2002 Tarvisio negli Juniores, la Bolzan e Panisi nei Senior.
Nella staffetta a squadre promozionale, che vedeva gareggiare assieme Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi, la vittoria è andata al quartetto composto da Davide Graz, Sergio Barlocco, Chiara Polo e Anna Maria ogonder, davanti a Manuel Romanin, Katharina Nowak, Patrick Belcari e Sara Tommasi; terzo posto per Davide Di Bert, Jessica Kanduth, Gabriele Baldassirutti e Sara Romanin.
Tra le società successo dello Sci Club Orsago su Polisportiva Timaucleulis e Gs 2002 Tarvisio.
Presente alle premiazioni Emanuele Buzzi, reduce dal secondo posto nel superG di Coppa Europa di sci alpino.
Commenta per primo