BELLUNO – La squadra bellunese di pallamano, targata Polisportiva Mondo Sport, conquista la prima vittoria nel campionato cadetto. L’impresa era nell’aria, poiché la formazione cittadina aveva dimostrato, nei match precedenti, di essere in continua crescita, con una sconfitta di misura ed un pareggio nelle ultime due gare, e di poter dare la svolta al proprio gioco. La vittoria era quindi in qualche misura sperata, ma averla ottenuta in trasferta dà una soddisfazione ancor più grande.
Il team Mondosport si è presentato in quel di Verona solo con 11 giocatori, qualcuno anche acciaccato, mentre la squadra di casa del Vigasio è al completo con 14 atleti.
Entrambe le squadre sono a caccia della prima vittoria e quindi la tensione è palpabile; il primo tempo è perciò caratterizzato da molti errori da ambo le parti; il punteggio rimane costantemente sulla parità, con nessuna delle due squadre che riesce ad avere più di 2 punti di vantaggio.
Si va al riposo sul 12 a 11 per il Vigasio.
ll secondo tempo ricomincia come era finito il primo e in questo modo la partita prosegue per altri 10 minuti. A questo punto però cambia tutto; Mondosport si scuote e confeziona una buona serie di belle azioni; Vigasio accusa il colpo, inizia a calare ed inoltre si innervosisce, subendo una serie di sospensioni che avvantaggiano ancor di più la squadra bellunese.
Gli ultimi 5 minuti sono senza storia, con la Mondosport che spadroneggia ed avrebbe potuto segnare ancor di più, se qualche giocatore fosse stato più fresco e preciso.
Il match si conclude con il punteggio inequivocabile di 28 a 21 per la formazione di Belluno.
Tutto finisce comunque con un bel 3° tempo, con le due squadre a festeggiare insieme prima negli spogliatoi e poi in pizzeria; anche questa è pallamano!
La squadra cittadina ha schierato i seguenti giocatori: Tommaso Boranga (capitano, con 1 rete segnata), Bristot Riccardo (portiere), Carrari Davide (vice capitano, con 12 reti), Francescon Alessio (con 4 reti), Francescon Danilo (con 1 rete), Gris Enrico (con 3 reti), Marini Tommaso (con 2 reti), Cimbro Leonardo (con 2 reti), Vedana Giovanni (con 3 reti), Vedana Marco (portiere), Virtuoso Matteo.
Gara molto difficile, invece, per l’Under 16, impegnata in casa contro il Jolly, squadra seconda in classifica. La formazione bellunese regge bene il confronto nel primo tempo, conclusosi sul 15 a 8 per gli avversari; nel secondo tempo la maggiore maturità atletica fa la differenza ed il match termina 39 a 16 per il Jolly. Migliori marcatori per il Belluno Lazzaretti Francesco e Sabatini Stefano, entrambi con 4 reti segnate.
Le prossime partite casalinghe si giocheranno, dopo la pausa natalizia, sabato 23 gennaio 2016 contro S. Vito Marano, con inizio alle ore 19,00, per la serie B e domenica 10 gennaio 2016 per l’Under 16 contro Trieste, con inizio alle ore 16,00, entrambe alla Spes Arena.
Si ricorda infine che gli allenamenti per la prima squadra si tengono il mercoledì, dalle 20,00 alle 21,30, presso la palestra della scuola media di Castion e presso la Spes Arena il venerdì, dalle 20,30 alle 22,00, mentre i giocatori più giovani sono impegnati il lunedì, dalle 18,30 alle 20,00, alla Spes Arena e il mercoledì, dalle 19,00 alle 20,30, presso la palestra delle scuole medie di Castion.
Chi fosse interessato può recarsi direttamente agli allenamenti o contattare la “Polisportiva Mondo Sport” al seguente recapito telefonico (Segreteria Belluno: 3921424986).
Commenta per primo