Tirocinio con attribuzione di borsa di studio

Comune di Feltre

FELTRE – Stanno per scadere i termini per la presentazione delle domande sull’avviso emesso dal Comune di Feltre per attivazione di un tirocinio con attribuzione di borsa lavoro per l’impiego di giovane presso il Settore Affari Generali ed Istituzionali. Il tirocinio, della durata di quattro mesi, con orario di 30 ore settimanali, è riservato a giovani disoccupati/inoccupati di età inferiore a 30 anni,  in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea del vecchio ordinamento in Marketing, in Psicologia, in Relazioni Pubbliche, in Scienze della comunicazione – Statistica (ordinamento previgente al DM 509/99);
  • laurea specialistica delle classi: 84/S “Scienze economico-aziendali” – 58/S “Psicologia” – 13/S “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” – 59/S “Pubblicità e comunicazione d’impresa” – 67/S “Scienze della comunicazione sociale e istituzionale” – 101/S “Teoria della comunicazione“ – 48/S Metodi per l’analisi valutativa dei sistemi complessi – 92/S Statistica per la ricerca sperimentale (ordinamento DM 509/99);
  • laurea magistrale delle classi: LM-77 “Scienze economico-aziendali” – LM-51 “Psicologia” – LM-19 “Informazione e sistemi editoriali” – LM-59 “Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità” – LM-92 “Teorie della comunicazione” – LM-93 “Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education”LM-82 Scienze statistiche (ordinamento DM 270/2004).

Il tirocinio ha lo scopo di favorire una esperienza nella gestione del personale e dei servizi all’interno degli enti pubblici locali e di promuovere la cultura della sicurezza e delle pari opportunità nei luoghi di lavoro.

Il tirocinante verrà affiancato dal tutor aziendale nel corso di attività inerenti la collaborazione nelle iniziative avviate dall’Amministrazione in materia di : analisi orari dei servizi, di apertura al pubblico e orari di lavoro; analisi orari dei servizi comunali e sondaggio delle esigenze degli utenti e dei dipendenti; implementazione di procedure di gestione dei reclami e delle non conformità nei rapporti con i cittadini; analisi e gestione aspetti legati al TU 81/2008, in tema di sicurezza degli ambienti di lavoro, in particolare con riferimento ai temi dello stress da Lavoro correlato; revisione e implementazione Piano delle Azioni Positive.

E’ prevista l’attribuzione di una borsa lavoro di € 500,00 mensili, con buoni pasto nelle giornate con rientro pomeridiano.

Il bando integrale è scaricabile dal sito del Comune di Feltre www.comune.feltre.bl.it. La domanda va presentata entro il giorno 15/12/2015, secondo le modalità indicate nel bando. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio del Personale del Comune di Feltre – Tel. 0439/885223.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.