Sabato 12 dicembre torna “Natale solidale” a Belluno

Comune di Belluno

BELLUNO – Il ricco programma di Natale a Belluno riserva anche quest’anno una giornata alla preziosa e ricca cultura dell’associazionismo solidale bellunese. Il Comune di Belluno, infatti, ripete l’esperienza del “Natale Solidale”, ormai giunto alla sua quarta edizione, confermando l’ampia adesione delle associazioni: anche quest’anno quelle rappresentate saranno una trentina, impegnate in ambiti che vanno dalla cura e sostegno dei malati alla tutela dei soggetti socialmente più fragili.

Sabato 12, dicembre per tutta la mattinata, dalle 9.00 alle 14.00, le realtà  attive sul territorio saranno presenti in Piazza dei Martiri coi loro stand per farsi conoscere, presentare iniziative e interventi realizzati, e offrire ai cittadini un’alternativa generosa ai consueti regali.

Quanti vorranno potranno fare una donazione a una delle associazioni presenti, non solo a proprio nome, ma anche per conto di altri. Tale gesto di solidarietà potrà così essere un doppio regalo: rivolto ai beneficiari della donazione, ma anche ai propri cari, che riceveranno la cartolina illustrata da Chiara Pellegrini a testimonianza dell’avvenuta donazione fatta a loro nome.

Un gesto simbolico, in alternativa ai regali materiali, che si tradurrà in atti concreti a beneficio di varie cause benefiche o umanitarie.

L’iniziativa vuole sottolineare l’attenzione e il sostegno del Comune di Belluno riserva all’associazionismo solidale, nonché evidenziare il buon cuore dei bellunesi.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.