Biblioteca: un libretto fatto a mano in omaggio con i prestiti

Comune di Belluno

Immagine archivio biblioteca di Belluno

BELLUNO – Da alcuni anni il Centro Diurno del Dipartimento di Psichiatria di Belluno promuove progetti e organizza a favore dei suoi utenti una serie di iniziative e laboratori dedicati alla creatività e all’artigianato: legatoria, carta marmorizzata, gioielli di carta, installazioni artistiche.

In particolare, il laboratorio coordinato da Daniela De Col riguarda la costruzione di libretti fatti a mano. Le carte utilizzate sono pagine di vecchi libri che altrimenti andrebbero buttati, manifesti pubblicitari, carta da riciclo e cose simili.

L’idea che sta alla base di questo laboratorio è quella di condividere con la cittadinanza il lavoro fatto, nell’ottica di potenziare l’apertura al territorio e di superare paure e riserve verso le malattie mentali.

Da qui nasce la collaborazione con la Biblioteca civica di Belluno: a partire da venerdì 11 dicembre, agli utenti della Biblioteca, assieme ai libri richiesti in prestito, verrà regalato un “libretto fatto a mano”.

La cittadinanza avrà così l’opportunità di conoscere le attività del Centro Diurno condividendone il lavoro e apprezzandone la creatività.

Info: Centro Diurno – Dipartimento di Psichiatria ULSS n. 1 (direttore dr. Bruno Forti). Telefono 0437 953510. Recapiti delle educatrici: Katia Trento, katia.trento@ulss.belluno.it, e Rita Polloni, rita.polloni@ulss.belluno.it.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.