BELLUNO – Il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, in collaborazione con i Bacini di pesca 5, 9 e 10, ha organizzato un nuovo corso di abilitazione per chi intenda esercitare l’attività di prelievo selettivo dell’ittiofauna.
Il corso si terrà mercoledì 23 dicembre, a partire dalle ore 20.00, presso la sala riunioni del Museo etnografico di Seravella, a Cesiomaggiore.
Il corso sarà tenuto dal professor Alvise Lucarda, della Facoltà di Veterinaria dell’Università di Torino, che da anni studia l’ittiofauna alpina e del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
La quota di partecipazione al corso è fissata in 10 €.
Il corso è aperto ai soci di prima iscrizione dei Bacini di pesca n. 5 “Agordino”, n. 9 “La Marmorata” e n. 10 “Acque Feltrine”, che collaborano con i Parco nell’organizzazione del corso.
Tale iniziativa, ha dichiarato il Direttore Antonio Andrich, rientra nell’ambito di una collaborazione più ampia che da anni il Parco condivide con i bacini di pesca, finalizzata alla conservazione ed al consolidamento delle popolazioni di specie ittiche autoctone.
Per informazioni e iscrizioni i pescatori possono contattare direttamente i rispettivi bacini di appartenenza.
Commenta per primo