BELLUNO – Teatro strapieno fin sul loggione e incalcolabili applausi a scena aperta per lo spettacolo organizzato venerdì sera al Comunale dalla Fidapa Bpw Italy insieme con il Circolo cultura e stampa bellunese per celebrare il 20° di fondazione a Belluno dell’associazione di donne professioniste presieduto da Maria Zampieri. Sul palcoscenico una strepitosa Iva Zanicchi e le divertentissime Corinne Clery e Barbara Bouchet hanno interpretato “Tre donne in cerca di guai” insieme con i due bravi giovani attori Giovanni di Lonardo e Nicola Paduano per la regia di Nicasio Anzelmo.
“E’ stato un impegno notevole per la nostra sezione – sottolinea con grande soddisfazione la presidente Zampieri – ma con la collaborazione del Circolo cultura e stampa che ha pensato a tutto, dalla fruizione del teatro alla pubblicità, siamo riuscite a portare al Comunale una grossa compagnia e una commedia che ha incontrato il favore dei nostri ospiti (autorità civili, organismi imprenditoriali, associazioni culturali e club) e di tutti gli spettatori. Ad assistere allo spettacolo era giunta a Belluno anche la nostra presidente del Distretto Nord Est, Dora Paonuzzi”.
L’opera portata in scena è il libero adattamento da parte di Mario Scaletta di “Les Amazones” di Jean Marie Chevret. Si tratta di una commedia che ha per protagoniste tre amiche di una certa età che vivono insieme a Parigi e che per un certo periodo dimenticano le loro primavere lanciandosi in approcci con due giovani inquilini. Ma purtroppo per le tardone i ragazzi sono entrambi gay. Da ciò nascono situazioni paradossali e divertentissime. Alla fine le tre donne, grazie alla riflessione e alla determinazione ritrovano il loro equilibrio ed escono vincitrici.
Commenta per primo