Al via gli incontri di orientamento familiare

Data:

SEDICO – In un periodo in cui si assiste alla frammentazione dei rapporti sociali e al venir meno di legami stabili e duraturi, l’associazione Oeffe propone 5 incontri mensili di orientamento familiare rivolti  a coppie sposate o conviventi nel tentativo offrire loro un valido aiuto.

L’iniziativa è patrocinata dall’Ulss2 di Feltre in collaborazione con il comitato “Un abbraccio alla mamma”, alle parrocchie di sedico Bribano roe e all’associazione genitori Sedico.

Oeffe è un’associazione senza fine di lucro che fa parte dell’IFFD (Intenational Federation for Family Development www.iffd.org),  consultiva dell’ONU, che riunisce le associazioni di orientamento familiare presenti in 60 paesi nei 5 continenti.

In Italia, ha sede a Milano coordina 21 associazioni che, con le loro attività formative, raggiungono una media di 3000 persone l’anno in una decina di regioni italiane.

Scopo dell’orientamento familiare (family enrichment) è sostenere e contribuire alla felicità delle persone aiutandole a vivere serenamente e con soddisfazione la vita familiare.

È infatti  documentato che la felicità della famiglia influenza direttamente la qualità della vita, la stabilità e il bene comune dell’intera società.

Nei 5 incontri i coniugi sono aiutati e si aiutano a migliorare l’andamento della loro vita in famiglia su 5 argomenti diversi, attraverso una metodologia partecipativa, proposta da una coppia formata secondo gli standard dell’IFFD, che si sviluppa attraverso l’analisi e la discussione in gruppo di “casi” (storie reali) e di documenti (note tecniche) inerenti alla vita familiare.

Gli obiettivi principali del corso sono: migliorare il livello di comunicazione fra i coniugi; imparare a riconoscere le radici dei problemi; comprendere l’unicità di ogni persona, aiutare i genitori a trovare soluzioni efficaci.

Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno nel Centro Parrocchiale ROE, Sedico (BL) – Sala G. DAL PONT dalle  17:00 – 18:30mentre nella sala attigua  è previsto un servizio di baby–sitting per intrattenere i figli.

Per chi lo desiderasse la serata proseguirà con un amichevole incontro conviviale.

Per l’iscrizione contattare: Alfio tel.0437 1841844, cell.3208031872.

Date incontri: 12 dicembre 2015 amore e matrimonio; 23 gennaio 2016 comunicazione coniugale; 27 febbraio 2016 famiglia e lavoro; 12 marzo 2016 l’affettività della coppia; 2 aprile 2016 l’amore tra i coniugi.

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Condividi con

YouTube intervista

Leggi le altre notizie ...
Related

Valanga a Forcella Giau, tre scialpinisti coinvolti

Aggiornamento ore 15.53 Ritrovata la terza persona coinvolta dalla valanga...

Martedì al Cinema Italia con “Leggere Lolita a Teheran”

BELLUNO - Prosegue, martedì 18 marzo al Cinema Italia...

Pista da bob, Zaia: «Cortina pronta a fare la storia»

VENEZIA - «Desidero esprimere un ringraziamento agli osservatori internazionali...

Dolomiti Bellunesi: un pareggio che vale molto

BELLUNO - Dopo dieci vittorie casalinghe consecutive, un pari...

Dal calcio al volley: tutte le squadre bellunesi da seguire

Lo sport a Belluno è una realtà viva e...

Tragedia sul Fadalto: strada chiusa

AGGIORNAMENTO delle 18.00 - E' stata ripristinata e aperta...

Segnali di luce, interviene Aiut Alpin Dolomites

ROCCA PIETORE - Nel tardo pomeriggio di ieri, attorno...

Spiragli per il futuro del Liceo Lollino

BELLUNO - «La notizia della volontà di chiusura del...