Pubblicata la guida sull’amministrazione di sostegno in Provincia

Data:

BELLUNO – Appena data alle stampe, il 5 dicembre in occasione della Giornata internazionale del volontariato sarà presentata la “Guida vademecum per volontari, famiglie e operatori sull’amministrazione di sostegno”, frutto del lavoro coordinato dello sportello Ads di Belluno, coordinato da Alessia Munaro, e degli operatori del Csv Angelo Paganin (vicedirettore) e Monica Tiazzoldi (grafica e impaginazione). La guida si presenta come strumento pratico che testimonia il percorso che ha portato alla nascita dello sportello Ads e poi dell’associazione “LeAli – Amministrazione di sostegno”, per poi entrare nello specifico della materia e della prassi applicativa in tribunale.

Il testo, il primo del genere per la provincia di Belluno che sarà presentato alle 10 nella sala riunioni dell’Associazione bellunese volontari sangue (ABVS) di viale Europa a Belluno, contiene strumenti pratici per conoscere nel dettaglio lo strumento giuridico di tutela legale e patrimoniale delle persone, finalizzato alla promozione dei valori di solidarietà umana e sociale. Alla presentazione prenderanno parte il presidente dell’associazione “LeAli” Rino Paolo dal Ben, il presidente del Comitato d’Intesa e Csv di Belluno Giorgio Zampieri, Alessia Munaro, i due presidenti delle due conferenze dei sindaci, Jacopo Massaro per Belluno e Paolo Perenzin per Feltre, il direttore dei Servizi sociali dell’Ulss 2 Mario Modolo, il direttore  delle cure primarie del distretto dell’Ulss 1 Giampaolo Ben, la presidente del tribunale di Belluno Antonella Coniglio. Porgeranno il loro saluto la protavoce della rete regionale Promozione Amministrazione di Sostegno (PAS) Francesca Succu, il direttore della sezione Non autosufficienza del dipartimento Servizi socio-sanitari e sociali della Regione Veneto Franco Moretto.

A tutti i presenti sarà consegnata copia della guida che è stata realizzata grazie agli importanti contributi del Csv di Belluno, della Fondazione Cariverona e da Home Care Premium dell’Inps.

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Condividi con

YouTube intervista

Leggi le altre notizie ...
Related

Valanga a Forcella Giau, tre scialpinisti coinvolti

Aggiornamento ore 15.53 Ritrovata la terza persona coinvolta dalla valanga...

Martedì al Cinema Italia con “Leggere Lolita a Teheran”

BELLUNO - Prosegue, martedì 18 marzo al Cinema Italia...

Pista da bob, Zaia: «Cortina pronta a fare la storia»

VENEZIA - «Desidero esprimere un ringraziamento agli osservatori internazionali...

Dolomiti Bellunesi: un pareggio che vale molto

BELLUNO - Dopo dieci vittorie casalinghe consecutive, un pari...

Dal calcio al volley: tutte le squadre bellunesi da seguire

Lo sport a Belluno è una realtà viva e...

Tragedia sul Fadalto: strada chiusa

AGGIORNAMENTO delle 18.00 - E' stata ripristinata e aperta...

Segnali di luce, interviene Aiut Alpin Dolomites

ROCCA PIETORE - Nel tardo pomeriggio di ieri, attorno...

Spiragli per il futuro del Liceo Lollino

BELLUNO - «La notizia della volontà di chiusura del...