Raccontare il volontariato con le immagini: parte il concorso “Tanti per tutti”

Progetto fotografico

BELLUNO – Il Csv di Belluno invita le organizzazioni di volontariato e i fotografi della provincia (professionisti e non) a partecipare al progetto fotografico “Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano”, promosso dalla FIAF (Federazione italiana delle Associazioni fotografiche) e patrocinato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Il progetto intende valorizzare il mondo del volontariato italiano attraverso le immagini e narrare la vita delle associazioni in azione mostrando le iniziative, i luoghi di incontro e la realizzazione delle attività promosse da milioni di volontari attivi nel nostro Paese.

Il compito dei partecipanti sarà quello di realizzare un lavoro fotografico in grado di cogliere l’essenza dei volontari e della loro opera, «indagando quello spazio pubblico e quel senso di comunità che li contraddistingue». Le iscrizioni per fotografi e odv scadono il 30 novembre.

Sarà la FIAF a mettere in contatto i due mondi, che avranno tempo fino a fine anno per incontrarsi, conoscersi e confezionare i lavori. La Federazione selezionerà poi gli scatti da valorizzare in mostre tematiche di portata locale e nazionale e da inserire in un catalogo. Per aver maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e iscrizione al concorso, si invita a visitare il sito www.csvbelluno.it.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.