A Belluno nasce WineMust, il portale e-commerce dei vini italiani

Astor a Belluno

BELLUNO – Nasce WineMust, il primo portale e-commerce made in Belluno dei vini di tutta Italia. Il progetto di presentazione e vendita online è brevettato Astor e propone una panoramica delle etichette più importanti, selezionate dallo staff della Bottega Astor, presenti sul territorio italiano. WineMust è una vetrina dei migliori vini d’Italia; un “must” in lingua inglese ossia indispensabile e che in italiano vuol dire anche mosto, la fase che segue la vendemmia e che consiste nello schiacciamento degli acini dell’uva per ottenere il succo che sarà successivamente fermentato in vino.

Vini bianchi, rossi, rosè, dolci e bollicine come prosecco, metodo classico, anche champagne francesi, raccolti in un contenitore da oggi online su www.winemust.com. Si tratta di una biblioteca multimediale del vino ricca di informazioni sul prodotto e la sua cantina, il territorio e l’area vitivinicola con geolocalizzazione della regione di provenienza. «Ciascun vino presenta le sue caratteristiche in una scheda tecnica che comprende il vitigno di origine, l’anno di produzione, gli aromi, il grado alcolico, l’affinamento, il formato e la temperatura di servizio» spiega Luca Bergamin, responsabile della Bottega Astor. «Il portale propone anche gli abbinamenti ai piatti di carne o pesce a seconda della tipologia del vino, e nella rubrica “WineMust consiglia” presenta ogni settimana la cantina del momento per presentare, oltre a tutta la gamma dei suoi vini, anche le caratteristiche storiche e territoriali delle più rinomate ma anche piccole e ricercate realtà vinicole italiane».

Su WineMust non mancano le promozioni speciali sui prodotti in commercio così come sulle ordinazioni: ad esempio chi acquista per oltre i 69,00 euro non paga le spese di spedizione in Italia, mentre per l’estero bisognerà superare la soglia dei 149,00 euro di spesa. Metodo di pagamento diretto con PayPal con tempi di spedizione opzionali che variano dalle 24 ore ai 6 giorni dal momento dell’acquisto.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.