Ciclabile Monaco Venezia: “il Cadore saprà cogliere l’opportunità o sarà l’ennesimo treno perso?”

La domanda di NuovoCadore.it

Una gita in bicicletta

PIEVE DI CADORE – Esattamente 2 mesi fa, il 16 settembre 2015, è stato proposto un tavolo di confronto e discussione tra le amministrazioni comunali, gli enti e i consorzi turistici del Cadore per discutere insieme delle azioni necessarie da compiere per sviluppare un’efficace strategia di marketing, comunicazione e promozione turistica riguardo la nuova ciclabile Monaco di Baviera-Venezia.

“Sapete in quanti ci hanno risposto? Nessuno”, commenta lo Staff NuovoCadore.it.

Questo progetto è già realtà e nei prossimi anni verrà ulteriormente sviluppato, con la realizzazione di nuovi tratti di ciclabili che serviranno da collegamento e l’installazione di cartelli segnalateci. Ne é prova l’ottimo sito web già perfettamente funzionante e completo di tutte le informazioni: www.muenchen-venezia.info/it.

Prosegue lo Staff NuovoCadore.it: “Per il Cadore è un’occasione d’oro a livello turistico, che non deve lasciarsi sfuggire! Le località tedesche e austriache interessate, sfrutteranno al meglio il nuovo percorso: speriamo che anche il Cadore sappia riconoscere l’opportunità e investa tutta l’attenzione che merita”.

NuovoCadore è dal 2011 che promuove la Lunga via delle Dolomiti con tutti i mezzi a disposizione (dal sito web ciclabiledolomiti.com all’applicazione per smartphone, dai gazebi durante il Giro d’Italia ai gadget omaggio, ecc).

“Abbiamo pertanto proposto” prosegue lo Staff NuovoCadore.it, “inviando comunicazione a tutti i destinatari selezionati, un incontro con enti e amministrazioni di San Vito, Borca, Vodo, Valle, Pieve, Perarolo e Ospitale – ma anche Cibiana e Calalzo. Perchè, lo sottolineiamo per l’ennesima volta, l’unica possibilità che abbiamo è quella di fare squadra e unire le forze. In alternativa, questo non sarà altro che l’ennesimo treno perso. E’ sconfortante constatare la totale assenza di risposte al nostro invito”.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.