Scuola, assegnazione di contributi agli istituti locali di Cortina d’Ampezzo

L'anno scolastico 2015-16 all’Omnicomprensivo Valboite

CORTINA D’AMPEZZO – Con una delibera della Giunta comunale riunitasi questa mattina sono stati assegnati altri importanti contributi alle scuole locali.

Come previsto dalla disposizione dell’Amministrazione, all’Istituto Omnicomprensivo Valboite di Cortina d’Ampezzo verrà devoluta una cifra di 47.000,00 Euro che sarà valida per tutto l’anno scolastico 2015-2016.

Come ogni anno inoltre, l’altro finanziamento (di circa 2.000,00 Euro) verrà concesso alle scuole materne ed elementari della località ampezzana, con l’obiettivo di dare la possibilità agli allievi di festeggiare il tradizionale arrivo di san Nicolò.

Le sovvenzioni in oggetto si aggiungono a quelle concesse a fine ottobre all’Istituto Comprensivo Statale di Cortina, cui è stata devoluta una cifra di oltre 30.000,00 Euro per l’anno scolastico 2015-2016, alla Scuola dell’Infanzia don Pietro Frenademez e allo stesso Istituto Omnicomprensivo Valboite, con l’obiettivo in quel caso di dare la possibilità agli allievi di allestire lo spettacolo teatrale “Rwanda”.

«Andiamo avanti con decisione nel nostro impegno nei confronti della Scuola e della Famiglia e siamo orgogliosi di poter dare continuità alle sovvenzioni, che si rivelano uno strumento molto importante per gli istituti scolastici» commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione.

«Sono felice per quanto stiamo riuscendo a garantire con costanza al mondo della Scuola, da sempre oggetto dei nostri interventi — spiega il Sindaco di Cortina Andrea Franceschi —. Il nostro obiettivo è quello di continuare su questa strada, promuovendo ogni singola iniziativa che sia di sostegno al futuro delle nostre generazioni e delle nostre tradizioni locali».

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.