Percorso formativo nell’ambito del progetto “Famiglie in rete”

Spazio Label di Borgo Prà a Belluno

BELLUNO – Dopo la serata di sensibilizzazione svoltasi martedì 27 ottobre, i Servizi sociali del Comune di Belluno propongono alcuni incontri di formazione “Percorso formativo” rivolti a tutte le persone che vogliano conoscere più in dettaglio il Progetto “Famiglie in Rete”.

Gli incontri non hanno lo scopo di fornire delle nozioni tecniche o delle competenze professionali, ma di sviluppare una maggiore riflessività e auto-consapevolezza rispetto al proprio essere famiglia e alle motivazioni che spingono ad avvicinarsi al progetto.

”Famiglie in Rete”, promosso dall’Azienda Ulss 1 di Belluno, in collaborazione con i Servizi Sociali dei Comuni di Belluno, Limana, Longarone e Ponte nelle Alpi, ha l’obiettivo di mettere in rete famiglie disponibili ad affiancare, gradualmente e attraverso un processo di conoscenza reciproca, altre famiglie che si trovano in difficoltà nell’affrontare i problemi quotidiani o difficoltà che riguardano la dimensione educativa.

Questo si può concretizzare, ad esempio, nell’accogliere in casa propria un bambino per qualche ora alla settimana, nell’accompagnarlo ad attività pomeridiane, nel fargli sperimentare momenti ricreativi e socializzanti diversi da quelli che condivide con la propria famiglia.

Tutte le persone desiderose di conoscere meglio il progetto sono invitate a partecipare a questo percorso di tre incontri, con il seguente programma: martedì 10 novembre: “Ciclo vitale della famiglia e il suo ruolo all’interno della comunità”; martedì 17 novembre: “La famiglia tra bisogno di centralità e processi di marginalizzazione”; martedì 24 novembre: “La rete e il progetto Famiglie in Rete”.

Per informazioni rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di Belluno al numero 0437 913177.

Gli incontri si terranno allo Spazio Label di Belluno, in via Sant’Antonio, 19 – Borgo Prà, dalle 20 alle 21.30.

Informazioni su Redazione 10975 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.