EVA Alpago: un’associazione che cresce per un miglior servizio ai cittadini

Emergenza Volontari Ambulanza

PUOS D’ALPAGO – Sabato 07 Novembre 2015 alle ore 11,00 presso la sede dell’EVA Alpago, in Puos d’Alpago via 4 Novembre n. 36 si terrà l’inaugurazione della nuova ambulanza, entrata a far parte del parco macchine grazie alle risorse che l’Associazione ha accumulato in questi ultimi anni, e che rappresenta un punto di eccellenza e modernità per i veicoli destinati al soccorso.

EVA Alpago è orgogliosa di poter disporre di questo nuovo automezzo che costituisce un ulteriore passo avanti nei servizi che questa Associazione ha fornito ed intende continuare a fornire ai cittadini della conca.

Nata nel 2001, grazie alla disponibilità e lungimiranza di un gruppo di persone che avevano compreso l’importanza di intervenire nel soccorso partendo da una zona più vicina possibile al territorio di competenza, EVA Alpago si è via via sviluppata con l’adesione di un sempre maggior numero di volontari che permette oggi di essere presente sul territorio tutti i giorni garantendo professionalità e competenza sia negli interventi di emergenza, nei servizi di trasporto per non autosufficienti, nonchè supporto a manifestazioni sportive e culturali.

I volontari di EVA Alpago forniscono la loro prestazione, a titolo completamente gratuito, per oltre 10.000 ore annue e sono continuamente aggiornati con specifici corsi, tenuti dal SUEM 118, dal quale dipendono per quasi tutti gli interventi richiesti.

Il supporto economico necessario per far funzionare una associazione così complessa, che è senza scopo di lucro, deriva dai pagamenti dell’ASL N° 1 che rimborsa una tariffa chilometrica, dal pagamento di privati cittadini che usufruiscono del servizio ambulanza, dai contributi delle istituzioni, ma sopratutto dalla solidarietà di associazioni e di singoli cittadini che sia attraverso l’istituto del 5 per mille sia con elargizioni personali contribuiscono a garantire le necessarie disponibilità economiche.

Ultimo esempio di grande generosità che EVA Alpago registra nei suoi confronti è il contributo che il gruppo Alpago Ecomarathon e GS Spert hanno deciso di donarle in occasione dell’inaugurazione della nuova Ambulanza; questa solidarietà tra associazioni di volontariato è un esempio di quali siano le azioni destinate a rendere sempre più grande l’Alpago e la sua gente.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.