PONTE NELLE ALPI – Quanto misura la solidarietà? Un chilometro. Anzi, un Kilometrissimo. Gli organizzatori della gara non competitiva, promossa ogni anno a Roncan di Ponte nelle Alpi, hanno donato all’ASSI un contributo di 500 euro.
«Nella scorsa edizione – racconta Moreno Follin, uno dei pilastri dello staff legato al Kilometrissimo – abbiamo destinato una somma rivolta all’acquisto di uno strumento medico per la casa di riposo e per l’organo dei Coi de Pera, nella chiesa di Col di Cugnan. Quest’anno, invece, la nostra scelta ha coinvolto l’ASSI: considerata la mole di lavoro che porta avanti e gli obiettivi che si pone, riteniamo che il contributo non potesse finire in mani migliori».
Anche perché Oscar De Pellegrin, presidente dell’Associazione Sociale Sportiva Invalidi, è da tempo uno dei testimonial della corsa, nata per valorizzare il territorio pontalpino, le aziende produttive della zona e unire la popolazione: «Ringrazio sinceramente Moreno – afferma De Pellegrin – e tutto lo staff del Kilometrissimo. Sono dei veri amici, persone di grande cuore e di generosità, che si prodigano da sempre per la comunità e il sociale».
La consegna del simbolico assegno è avvenuta in una serata all’insegna dell’amicizia e della solidarietà, nella sede dell’ASSI di Sedico. Immancabile la foto di gruppo e una promessa per il futuro: quella di continuare a collaborare insieme.
Commenta per primo