Allo Spazio Label incontro informativo sulle prossime proposte rivolte ai genitori

Lunedì 2 novembre, alle 20, con la dottoressa Patrizia Garna

BELLUNO – Le proposte che lo Spazio Label di Borgo Prà offre ai genitori, come supporto e stimolo per vivere con serenità il compito genitoriale, sono ricche e molto concrete.

Nel mese di novembre partiranno il laboratorio “Genitori in progress” e il percorso “Parent education”. Lunedì 2 novembre, alle ore 20, allo Spazio Label, la dottoressa Patrizia Garna, psicologa che cura entrambe le proposte, presenterà di dettagli a quanti abbiano voglia di capire di cosa si tratta.

“Genitori in progress” partirà da martedì 3 novembre, con incontri a cadenza mensile, per un totale di 8 laboratori esperienziali su importanti e attuali tematiche inerenti l’essere genitori e la crescita dei propri figli.

Il primo tema sarà “Genitori oggi”, sulle difficoltà, i timori dell’essere genitori al giorno d’oggi, valutando mezzi e aiuti concreti per affrontare questo difficile compito.

Gli incontri successivi saranno dedicati a “Genitori attivi ed efficaci”, “I genitori sono esseri umani, non divinità”, “La scuola”, “Bambini che crescono”, “I disturbi dell’alimentazione”, “Giovani ribelli”, “Le dipendenze del mondo esterno” e “Educazione sessuale”.

Il costo per partecipare a un incontro è di 5 euro, per 5 incontri, 20 euro.

La dottoressa Patrizia Garna guiderà anche il percorso “Parent education”, il cui avvio è fissato per giovedì 12 novembre.

Gli obiettivi specifici che il percorso si prefigge sono:

  • migliorare la relazione la comunicazione tra genitori e figli;
  • aumentare la capacità di analisi dei problemi educativi che possono insorgere;
  • aumentare la conoscenza dello sviluppo psicologico dei figli e dei principi che lo regolano;
  • diffondere metodi educativi efficaci;
  • rendere la vita familiare più piacevole e più facilmente gestibili i problemi di tipo educativo.

Questo percorso prevedere 10 incontri da 2 ore ciascuno a cadenza settimanale, il giovedì dalle 20.00 e verrà attivato al raggiungimento di almeno 8 iscritti.

Il costo per la coppia genitoriale è di 180 euro, mentre per il singolo genitore è di 100 euro.

Per maggiori dettagli sui temi e per un costante aggiornamento sulle date, già fissate, ma che potrebbero subire dei cambiamenti, è possibile consultare il sito Internet informagiovani.comune.belluno.it>LaBel>Corsi.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, rivolgersi alla Segreteria dello Spazio Label: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 16.30 alle 18.30; email: label.belluno@gmail.com; contatti telefonici: 3469543166 e 3469543366.

Informazioni su Redazione 10477 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.