Aeroporto di Cortina, il Comune in attesa del progetto dai promotori

Franceschi: "È la prova del nove"

CORTINA D’AMPEZZO – Il Comune di Cortina, riunitosi in Giunta a seguito di un incontro fra il comitato promotore per la riattivazione dell’Aeroporto di Cortina e gli amministratori locali, ha manifestato una valutazione positiva in merito all’iniziativa dell’architetto Fabrizio Carbonera e dei suoi collaboratori.

Spetta dunque ora al comitato promotore fornire all’Amministrazione locale una formale proposta che, secondo i dettami dell’art. 153 comma 19 del Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. n. 163/2006 – s.m.9.), dovrà contenere:

  • un progetto preliminare (il progetto preliminare è definito e disciplinato dagli artt. dal 17 al 23 del DPR n. 207/2010);
  • una bozza di convenzione;
  • il piano economico-finanziario asseverato da uno dei soggetti di cui al comma 9, primo periodo del medesimo art. 153;
  • la specificazione delle caratteristiche del servizio e della gestione.

«È la prova del nove,» afferma il Sindaco di Cortina Andrea Franceschi «dopo l’incontro di settembre abbiamo dato un netto riscontro ai promotori. Ora attendiamo che ci inviino in tempi brevi una proposta concreta che delinei precisamente come, e con che costi, eventualmente procedere — da parte nostra c’è piena disponibilità al sostegno di progetti per il futuro di Cortina, ovviamente con un occhio di riguardo ai Mondiali del 2021».

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.