Il Csv al volontariato: “Diamoci una mossa!”

Prosegue il percorso di analisi dei bisogni del terzo settore bellunese

BELLUNO – Continuano i laboratori di ricerca-azione distribuiti per tutto il territorio provinciale e organizzati dal Csv di Belluno, per essere sempre più vicini alle associazioni di volontariato e offrire servizi sempre più rispondenti alle varie necessità. Lo scopo è raccogliere proposte per sviluppare adeguate iniziative rispetto alle aree di formazione, comunicazione, progettazione e consulenza del Csv di Belluno per i prossimi anni. Il percorso, non a caso, si intitola “DIAMOCI UNA MOSSAil volontariato cambia marcia”, e si ripete con le stesse modalità in diverse della provincia, dalle 18 alle 20, per favorire la più ampia partecipazione possibile.

I prossimi incontri in programma sono lunedì 26 ottobre nella Casa del volontariato di Belluno e mercoledì 28 nell’aula magna della scuola media di Mel. E poi lunedì 9 novembre nel centro culturale Rizzarda di Santa Giustina; mercoledì 11 nell’aula magna del campus Tina Merlin di Feltre; lunedì 16 nella sala Stoppani della scuola elementare di Alleghe; mercoledì 18 nella sala riunioni del municipio di Cencenighe; lunedì 23 nella Casa delle associazioni di Quero Vas; mercoledì 25 nella sala Ora del centro giovani Ancilla Marghetto; infine lunedì 30 novembre nella sala riunioni della biblioteca comunale di Agordo.

Sono invitati tutti i comitati, le consulte, le associazioni di volontariato e di promozione sociale, gruppi informali operanti nell’ambito della valorizzazione e assistenza alla persona, in campo socio-sanitario, educativo, nella tutela dei beni ambientali e culturali, nel soccorso e della protezione civile. La partecipazione al singolo incontro è libera e gratuita e non è necessario iscriversi. I laboratori saranno gestiti dal gruppo di lavoro composto da Rosanna Canova, Paolo Capraro e Angelo Paganin. Saranno coadiuvati nell’analisi del lavoro da Diego Cason, dai componenti del Centro studi ricerca e progettazione del Csv e dai giovani operatori in servizio civile.

Sul sito del Csv di Belluno www.csvbelluno.it,  nell’area “Formazione”, è pubblicato il materiale da visionare prima di partecipare agli incontri.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.