Samarcanda: degustazione tisane Myhntha della Valbelluna

La bottega di Belluno
La bottega della cooperativa Samarcanda
La bottega della cooperativa Samarcanda

BELLUNO – Come ogni anno torna la campagna “Equo per tutti” promossa dal consorzio CTM Altromercato e alla quale la cooperativa Samarcanda aderisce con tutte e quattro le sue botteghe.

Poiché le situazioni di ingiustizia e sfruttamento sono universalmente distribuite sul nostro pianeta e sono ormai all’ordine del giorno, il commercio equo e solidale, pur mantenendo il sostegno alle realtà del sud del mondo che fanno parte del suo circuito, ha rivolto le sue attenzioni anche verso i produttori italiani. E sono moltissimi ormai quelli entrati a far parte di questa grande famiglia, riuniti sotto il marchio “Solidale Italiano”. Produttori e produttrici italiani che lavorano con onestà e sensibilità.

Dal 24 ottobre al 7 novembre 2015 acquistando i prodotti del solidale italiano presso le nostre botteghe sarà possibile ritirare un omaggio.

Inoltre tutta la popolazione è invitata ad assaggiare i dolci del Solidale Italiano, che saranno offerti  in occasione della degustazione delle nuove tisane Myntha venerdì 23 ottobre alle 17.30 presso la bottega di Belluno. Le tisane sono prodotte nella Valbelluna da Fabiola Zaramella che sarà presente all’incontro per raccontare come coltiva e lavora le erbe per la realizzazione delle tisane  presso la sua azienda con sede a Mel. In linea con la campagna del Solidale Italiano, Samarcanda ha dunque instaurato con piacere una nuova collaborazione con un’azienda locale.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.