Confcommercio, il presidente Paolo Doglioni incontra l’assessore regionale Bottacin

Confcommercio, il presidente Paolo Doglioni incontra l'assessore regionale Bottacin
Confcommercio, il presidente Paolo Doglioni incontra l'assessore regionale Bottacin
Confcommercio, il presidente Paolo Doglioni incontra l’assessore regionale Bottacin

BELLUNO – E’ il territorio la parola chiave dell’incontro tra il presidente di Confcommercio Belluno, Paolo Doglioni e l’assessore regionale Gianpaolo Bottacin. “All’assessore Bottacin non abbiamo presentato, in questo momento, alcuna “lista della spesa”, ma, al contrario, abbiamo rappresentato la disponibilità  della nostra Associazione a lavorare per il conseguimento di obiettivi comuni al territorio. Occorre infatti che sia fatta una scala di priorità rispetto alle esigenze delle imprese (esigenze che spesso poi si intersecano combaciando con quelle degli enti pubblici) non solo per definire l’agenda della Regione e i  rapporti con la Provincia di Belluno, ma anche per risolvere il problema del drastico taglio delle risorse che il governo, nel corso degli anni, ha operato a scapito del sistema locale”.

Bottacin, dal canto suo, ha ribadito come, ora più che mai, occorra un lavoro impegnativo e continuo, capace di travalicare le appartenenze politiche e associative, per superare la fase di stallo  che da troppo tempo impedisce una vera ripresa anche dal punto di vista dello scenario economico.

Convergenza di vedute anche sul fatto di sviluppare progettualità comuni agli altri territori alpini, italiani e stranieri,  per reperire le risorse dei fondi comunitari altrimenti non ottenibili.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.