Sprint e gara internazionale Sportful Skiroll

Parata di campioni dello sci nordico a Feltre e sul Croce d’Aune

Sprint e gara internazionale Sportful Skiroll

FELTRE – Come oramai di consuetudine per il terzo anno consecutivo si rinnova il doppio appuntamento dello ski roll sulle strade del feltrino.

Aprirà sabato 3 ottobre lo SPRINT INTERNAZIONALE alle ore 18.00 in Campo Giorgio a Feltre, con Federico Pellegrino che cercherà di riconfermarsi come l’atleta più veloce sull’insidiosa salita di Via Campo Giorgio. Rastelli, secondo lo scorso anno e gli altri atleti cercheranno di non rendergli facile l’impresa. In campo femminile la fortissima Gaia Vuerich, vincitrice delle prime due edizioni, avrà l’opportunità di realizzare un Tris.

Domenica la salita al Croce d’Aune, giunta alla sua 37^ Edizione prenderà il via sempre alle ore 11.00 con il gruppo Elite davanti alla Birreria di Pedavena. La spagnola Orgue e Bonaldi saranno chiamati a riconfermare la vittoria a sorpresa dello scorso anno. Soprattutto sarà da tenere d’occhio il rilievo cronometrico visto che le previsioni meteo sembrano essere sulla stessa linea dello scorso anno, edizione in cui il forte portacolori dell’Esercito aveva fatto segnare la Terza prestazione di sempre.

Dovremo però pazientare alcuni giorni per avere la lista definitiva dei partenti, in quanto molti atleti sono impegnati nei raduni con le rispettive Nazionali nei ghiacciai. Di una cosa siamo certi, non mancherà lo spettacolo come sempre nella prima domenica d’ottobre che oramai da più di tre decenni anima i tornanti del Croce d’Aune.

Informazioni su Redazione 10362 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.