

BELLUNO – Lo scorso fine settimana ha visto protagonisti a Genova, in occasione dei Campionati Italiani, gli atleti bellunesi dell’Orienteering Dolomiti. L’affascinante disciplina dell’Orienteering, che abbiamo conosciuto meglio in primavera durante la manifestazione internazionale 2 Days Dolomiti Event di Orienteering, organizzata a Belluno e Quantin proprio dalla società sportiva bellunese, ha continuato a produrre risultati nelle varie categorie. Il gruppo bellunese ha infatti viaggiato compatto per un fine settimana di competizioni in Val Trebbia in quel di Genova per portare a casa risultati entusiastici nel Campionato Italiano Long, vinto da Anna Giovanelli nella sua categoria W18, decretandola al contempo Campionessa Italiana; secondo posto nella categoria W14 per la sorella Laura Giovanelli, e, per solo una manciata di secondi dalla medaglia di bronzo, sono arrivati al traguardo Paride Grava, Valter Giovanelli e Fabio Padovan nelle rispettive categorie M20, M50 e M55. Francesca Minute si aggiudica inoltre un sesto posto in WA.
L’appassionante prova a staffetta di domenica 27 ha inoltre visto vincente il trio Grava/ Padovan/ Giovanelli nella categoria M AK.
Piazzamenti degni di nota anche per l’altra società che rappresenta la nostra provincia, ovvero l’ASD Fonzaso, con Corso Giada 4^ in W12, Bertelle Michele 4° in M18, Scopel Mattia 6° in M16 e Colmanet Elena 8^ in W20 nella gara Long Distance di sabato, e la medaglia di bronzo della staffetta M20 nella gara di domenica di Scopel/Minella/Bertelle.
Il gruppo dell’Orienteering Dolomiti, oltre a cimentarsi nell’agonismo a livello locale e nazionale, continua a lavorare sul territorio per promuovere lo “sport dei boschi” che unisce corpo, mente e riscoperta della natura. A tal proposito la società sta già predisponendo un calendario di gare a vari livelli per il 2016.
La prossima gara promozionale si terrà a Col Cumano di Santa Giustina domenica 4 Ottobre e l’invito è per tutti a provare questa particolare disciplina, anche iscrivendosi sul posto, la mattina della gara stessa.
Maggiori informazioni sul sito della società http://www.oridolomiti.it.
Commenta per primo