L’1 ottobre il via del nuovo Corso per Volontari di Croce Rossa

Volontari Croce Rossa di Belluno
Volontari Croce Rossa di Belluno
Volontari Croce Rossa di Belluno

BELLUNO – Sarà articolato in due moduli con due lezioni serali a settimana: il primo, della durata di circa un mese, fornirà conoscenze sulla Croce Rossa e la sua storia, sul Diritto Umanitario ed una prima informazione sul primo soccorso. A seguire il secondo della durata di circa tre mesi, avrà un’impronta più specifica in ambito sanitario. Al termine i volontari saranno abilitati al soccorso di emergenza in ambulanza e trasporto infermi. Naturalmente l’attività di Croce Rossa spazia anche in molti altri ambiti di tipo sociale ed educativo. E’ rivolto a chiunque abbia desiderio di aiutare le fasce più deboli della nostra società, abbia voglia di mettersi in gioco per una esperienza che può cambiare la vita.

Per informazioni e iscrizioni:
– Ci si può recare presso la sede di Croce Rossa in Piazzale Marconi 8/A a Belluno giovedì 17 e giovedì 24 settembre dalle ore 18.00 alle ore 21.00 circa tel. 0437/941934;
– Telefonare ai numeri 346 1066 457 oppure 346 1060 660;
– Presentarsi direttamente giovedì 1 ottobre 2015 alle ore 20.30 presso la Sala Riunioni dell’ospedale San Martino di Belluno.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.